Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciau a tutti...
Il mio problema è il seguente... avete presente la casella di posta di slacky *@slacky.it ?? Non avendo un feed rss come posso fare per controllare la presenza di nuova posta in arrivo senza lasciare aperto un client di posta (thunderbird per esempio)???
Avevo pensato ad un qualche script da mandare in esecuzione ogni x minuti con conky per esempio, qualcuno di voi ha mai pensato o conosce qualcosa del genere??
Ovviamente altre soluzioni sono bene accette
Io utilizzo korn, un programmino che trovi in kdepim e fa esattamente ciò che dici.
Ma poichè usi thunderbird, forse kdepim non ce l'hai.. In questo caso un programma analogo a korn è kbiff.
uso thunderbird perchè non mi piace kmail, comunque kdepim è uno dei pacchetti di kde, ce l'ho anche io... ho provato korn ed è interessante... quello che cercavo io era uno script in bash perchè mi piaceva l'idea di imparare a controllare la posta in modo automatico, ma finchè non troverò qualcosa del genere (e forse anche dopo) korn va benissimo...
Personalmente uso ledmail. E' un programmino scritto in C (non dal sottoscritto!) che fa lampeggiare led a scelta della tastiera per segnalare se e quanti messaggi non letti hai sulla casella di posta. E' utile perchè puoi vederlo anche a schermo spento (per uno che studia è una distrazione in meno ).
danix85 ha scritto:Ciau a tutti...
Il mio problema è il seguente... avete presente la casella di posta di slacky *@slacky.it ?? Non avendo un feed rss come posso fare per controllare la presenza di nuova posta in arrivo senza lasciare aperto un client di posta (thunderbird per esempio)???
Avevo pensato ad un qualche script da mandare in esecuzione ogni x minuti con conky per esempio, qualcuno di voi ha mai pensato o conosce qualcosa del genere??
Ovviamente altre soluzioni sono bene accette
Grazie mille a tutti...
Io ho configurato gkrellm e thunderbird. Praticamente gkrellm gira sempre, appena rileva la posta me lo segnala con una bustina, io ci clicco sopra e si apre thunderbird.
grazie per le risposte... ho googlato un po e infine ho deciso di affidarmi a telnet, ho già provato in maniera interattiva e funzione benino... apro un thread a parte così vedo se qualcuno mi può seguire nella creazione dello script...