GTKRawGallery released!

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
bit123
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

GTKRawGallery released!

Messaggio da bit123 »

Saluti a tutti gli amici del forum! Sono lieto di annunciare il rilascio della prima versione del progetto GTKRawGallery. Esso nasce alcuni mesi fa dalla necessità di avere un visualizzatore d'immagini con il supporto per i files raw delle fotocamere digitali ed album manager tutto incluso. Ho provato diversi software, ma a parte Digikam, che comunque ha ben altri propositi, mancavano tutti di qualcosa, inoltre credo che nessuno abbia il supporto per i raws.
Il programma è scritto in Python e GTK+ con un codice pulito e leggero (meno di 1900 righe di codice). Contrariamente ai numerosi pregiudizi sui linguaggi compilati, GTKRawGallery è più veloce di molti blasonati viewer compilati (testato con immagini di oltre 10 Mb).
Per concludere, voglio donare questo codice a tutta la comunità Open Source ed
agli appassionati di Linux perchè abbiano sempre il software che gli serve.
Il progetto è ospitato da Sourceforge.net che offre tutto il necessario per lo sviluppo del software open source.
Chiedo solo la vostra collaborazione per testarlo ed aiutarmi a migliorarlo.
Ecco il link:

https://sourceforge.net/projects/gtkrawgallery/

Saluti!

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

bit123
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da bit123 »

Grazie Gohanz! Fammi sapere se lo trovi interessante, un giudizio dagli amici di slacky è sempre ben accetto. Saluti!

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

bit123 ha scritto:Grazie Gohanz! Fammi sapere se lo trovi interessante, un giudizio dagli amici di slacky è sempre ben accetto. Saluti!
L'ho provato e gira bene! Ho installato anche Imaging come dipendenza! Mi mancano solo le immagini .raw! :roll: :iconbiggrin: Almeno la mia camera non sembra supportarle!

Sviluppa il tuo lavoro inserendo, in seguito, un script configure per facilitarne l'installazione! ;)

bit123
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da bit123 »

Fa sempre piacere ricevere notizie dal fronte :-) I raw si possono trovare qua e là per la rete, comunque va alla grande con tutti i più noti formati. Il progetto è in continuo sviluppo per l'aggiunta di nuove funzionalità. Fammi sapere se noti qualche problema! Saluti!

Rispondi