Aggiornamento da 11.0 a 12.0

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
bzImage
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 13
Contatta:

Aggiornamento da 11.0 a 12.0

Messaggio da bzImage »

prima specifico --ho usato la funzione cerca--
adesso sono su windows perché i torrent vanno più veloci, non ricordo il nome dello script (forse swaret con l'opzione -upgrade), ci sarebbe la possibilità di un aggiornamento dalla 11 alla 12 dall'interno di slackware? che cosa devo settare perché vada a buon fine? (sono al 7% dello scaricamento)

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Leggi il file UPGRADE.TXT che trovi dentro il dvd che stai scaricando, li c'è tutto quello che devi sapere ;)

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Updated versions of the Slackware package management tools make it
easy to add, remove, upgrade, and make your own Slackware packages.
Package tracking makes it easy to upgrade from Slackware 11.0 to
Slackware 12.0 (see CHANGES_AND_HINTS.TXT).
ftp://ftp.slackware.com/pub/slackware/s ... _HINTS.TXT

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Sono lo stesso file ;)

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

peccato che su slackware ancora non esista un modo per fare aggiornamenti automatici da una relase all'altra....

paperboy
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da paperboy »

B4sH ha scritto:peccato che su slackware ancora non esista un modo per fare aggiornamenti automatici da una relase all'altra....
io mi sono fatto uno script per fare tutto
esegue i punti dal 4 al 9 del file UPGRADE.txt
si mette in init 1 e lo si esegue, avevo gia un kernel sopra il 2.6.18 quindi mi sono i primi punti non li ho fatti, poi per eliminare i pacchetti dismessi dalla distro ho usato slackpkg con l'opzione clean-system che rintraccia tutti i pacchetti che non fanno parte della distro di slackware da cui scarica i file.

Codice: Seleziona tutto

#! /bin/sh
cd slackware-current/slackware
upgradepkg a/glibc-solibs*.tgz
upgradepkg a/pkgtools*.tgz a/sed*.tgz
cd /var/log/packages
removepkg x11-* fontconfig* dejavu-ttf* ttf-indic-fonts* xpdf*
cd /home/repository/slackware-current/slackware
upgradepkg aaa_base*.tgz
upgradepkg aaa-elflibs*.tgz
upgradepkg --install-new l/expat*.tgz x/fontconfig*.tgz x/mkfontdir*.tgz x/mkfo
upgradepkg --install-new */*.tgz

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

si ma non ci saranno comunque problemi di compatibilità per i pacchetti ecc ecc...?Non conviene a stò punto piallare il tutto?
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

paperboy
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da paperboy »

John-Cena ha scritto:si ma non ci saranno comunque problemi di compatibilità per i pacchetti ecc ecc...?Non conviene a stò punto piallare il tutto?
usa slackpkg cosi pialli i pacchetti esterni e li rimetti una volta aggiornati

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

JohnnyMnemonic ha scritto:Sono lo stesso file ;)
Si scusami, abbiamo postato praticamente insieme e il tuo intervento l'ho visto solamente dopo. ;)

Vito
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Vito »

paperboy ha scritto:
John-Cena ha scritto:si ma non ci saranno comunque problemi di compatibilità per i pacchetti ecc ecc...?Non conviene a stò punto piallare il tutto?
questo cambia parecchio....quasi quasi ci rifaccio un pensierino ad aggiornare :D....
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

paperboy
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da paperboy »

John-Cena ha scritto:
paperboy ha scritto:
questo cambia parecchio....quasi quasi ci rifaccio un pensierino ad aggiornare :D....
ah sempre usando la potentissima opzione "clean-system"

Vito
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Vito »

quindi slackpkg -clean-system

paperboy
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da paperboy »

John-Cena ha scritto:quindi slackpkg -clean-system
slackpkg update (per aggiornare i dati del repository)
slackpkg clean-system

lo darei per scontato ma da quello che ho capito non lo hai mai usato quindi devi settare anche il repository per la slack 12 sui file di conf di slackpkg

Vito
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Vito »

paperboy ha scritto:
slackpkg clean-system

lo darei per scontato ma da quello che ho capito non lo hai mai usato quindi devi settare anche il repository per la slack 12 sui file di conf di slackpkg
si uso slackware da quando è uscita la 11.0 quindi non ho mai avuto modo di aggiornarla (preferendo rimanere sempre sul ramo stable...):D la mia paura è che si "scazzi" qualcosa durante il processo di aggiornamento.... :D rischio molto ?mi conviene?Ho "perso" tanto tempo a configurare la mia slack11 (dal kernel ad altre cose) e mi piange quasi il cuore a piallarla ora...tornando a slackpkg faccio prima tutto il processo di aggiornamento ed infine rimuovo quei pacchetti?Io ora ho swaret c'è un opzione simile?Attento ulteriori informazioni e grazie in anticipo!
Ultima modifica di Vito il mar 3 lug 2007, 14:26, modificato 1 volta in totale.

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

John-Cena ha scritto:
paperboy ha scritto:
slackpkg clean-system

si uso slackware da quando è uscita la 11.0 quindi non ho mai avuto modo di aggiornarla (preferendo rimanere sempre sul ramo stable...):D la mia paura è che si "scazzi" qualcosa durante il processo di aggiornamento.... :D rischio molto ?mi conviene?Ho "perso" tanto tempo a configurare la mia slack11 (dal kernel ad altre cose) e mi piange quasi il cuore a piallarla ora...
L'update è un'operazione delicata e molto lunga. Io normalmente preferisco salvarmi i miei file di configurazione in una pennetta ed installare la nuova versione. Faccio molto prima. ;)

Rispondi