[RISOLTO] Problema scanner Easy Web Scanner 19200.

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
DaD
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Antonio Barra
Slackware: 13
Kernel: 3.0
Desktop: KDE 4
Distribuzione: Mac OS X
Contatta:

[RISOLTO] Problema scanner Easy Web Scanner 19200.

Messaggio da DaD »

Sto avendo dei problemi con la configurazione del mio scanner un Easy Web Scanner 19200.

Allora per prima cosa vedo se sane lo identifica, quindi

Codice: Seleziona tutto

# sane-find-scanner
found USB scanner (vendor=0x05d8, product=0x4006 [USB Scanner], chip=GT-6816) at libusb:2:3
found USB scanner (vendor=0x046d, product=0x0928) at libusb:2:2
Lo scanner quindi viene rilevato, mi accingo a cambiare la configurazione del file /etc/sane.d/dll.conf abilitando il driver del mio scanner che è il artec_eplus48u, quindi

# cat /etc/sane.d/dll.conf
# enable the next line if you want to allow access through the network:

artec_eplus48u
Ora tocca al file /etc/sane.d/artec_eplus48u.conf, vado di mcedit e modifico le opzioni riguardanti il device e metto device libusb:2:3 e lascio il campo usb identico perchè è uguale al mio cioè vendor=0x05d8, product=0x4006.

Lancio xsane da root ma qualcosa va storto infatti mi restituisce questo errore:
Non è possibile aprire il dispositivo 'artec_eplus48u:libusb:2:3': L'argomento non è valido.
Sapete dirmi dove sbaglio? :(

EDIT: Ho anche provato a staccare la web-cam usb ed ho riavviato adesso se do lo scanimage mi restituisce questo;

scanimage -L
device `artec_eplus48u:libusb:1:3' is a Trust Easy Webscan 19200 USB flatbed scanner
Però se vado a modificare il libusb nel artec_eplus48u.conf con libusb:1:3 lo scanimage cambia output, diventanto questo.

# scanimage -L
device `artec_eplus48u:libusb:1:3' is a Artec E+ 48U USB flatbed scanner
:?: :?: :?:

EDIT 2: Ho risolto :D
In pratica mancava il firmware . prendendolo dalla partizione windows (WINDOWS/system32/drivers/Artec48.usb) e spostandolo in /usr/share/sane/artec_eplus48u tutto è partito senza intoppi :D

Rispondi