Slackware 12.0
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- EmaDaCuz
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0 - ma a Trieste
- Kernel: 2.6.25
- Desktop: Fluxbox
- Distribuzione: Debian e Arch
- Contatta:
Ci risiamo...
Dopo che il kernel 2.6 della 11 non mi gestiva l'ACPI e facevo una fatica matta per installare una distro minimale,
MI SUCCEDE LO STESSO CON I KERNEL DELLA 12! (scusate il maiuscolo,ma ci sta).Non girano le ventole e il sistema si freeza.
Esiste un modo per passare il parametro "acpi on" al boot di installazione o devo utilizzare i CD come freesbee?!?!
Dopo che il kernel 2.6 della 11 non mi gestiva l'ACPI e facevo una fatica matta per installare una distro minimale,
MI SUCCEDE LO STESSO CON I KERNEL DELLA 12! (scusate il maiuscolo,ma ci sta).Non girano le ventole e il sistema si freeza.
Esiste un modo per passare il parametro "acpi on" al boot di installazione o devo utilizzare i CD come freesbee?!?!
Normalmente si usa il bareacpi.i...Hai usato quello?EmaDaCuz ha scritto:Ci risiamo...
Leggendo qui sembrerebbe giusto l'utilizzo di huge.s...There are two kinds of kernels in Slackware -- the huge kernels, which
contain support for just about every driver in the Linux kernel. These are
primarily intended to be used for installation, but there's no real reason
that you couldn't continue to run them after you have installed. The
other type of kernel is the generic kernel, in which nearly every driver
is built as a module. To use a generic kernel you'll need to build an
initrd to load your filesystem module and possibly your drive controller
or other drivers needed at boot time, configure LILO to load the initrd at
boot, and reinstall LILO. See the docs in /boot after installing for more
information. Slackware's Linux kernels come in both SMP and non-SMP types
now. The SMP kernel supports multiple processors, multi-core CPUs,
HyperThreading, and about every other optimization available. In our own
testing this kernel has proven to be fast, stable, and reliable. We
recommend using the SMP kernel even on single processor machines if it
will run on them.
in teoria dovrebbe essere usato hugesmp.s a meno che non si usa un pc inferiore al pentium proBart ha scritto:Leggendo qui sembrerebbe giusto l'utilizzo di huge.s...There are two kinds of kernels in Slackware -- the huge kernels, which
contain support for just about every driver in the Linux kernel. These are
primarily intended to be used for installation, but there's no real reason
that you couldn't continue to run them after you have installed. The
other type of kernel is the generic kernel, in which nearly every driver
is built as a module. To use a generic kernel you'll need to build an
initrd to load your filesystem module and possibly your drive controller
or other drivers needed at boot time, configure LILO to load the initrd at
boot, and reinstall LILO. See the docs in /boot after installing for more
information. Slackware's Linux kernels come in both SMP and non-SMP types
now. The SMP kernel supports multiple processors, multi-core CPUs,
HyperThreading, and about every other optimization available. In our own
testing this kernel has proven to be fast, stable, and reliable. We
recommend using the SMP kernel even on single processor machines if it
will run on them.
in quel kernel l'acpi è messa come modulo.
boh, probabile. io non mi sono posto il problema visto che l'ho installato su un dual core.Bart ha scritto:ma la differenza tra i due è solo relativa all'smp?paperboy ha scritto:in teoria dovrebbe essere usato hugesmp.s a meno che non si usa un pc inferiore al pentium pro
in quel kernel l'acpi è messa come modulo.
p.s. e mo sto rosicando che ho scoperto che si potrei compilare(ho un core 2 che è a 64 bit) tutta la distro a 64 bit, spero che pat ci spuisca con qualche effetto speciale visto che i tempi sono maturi.
Con la postepay si riesce a comprare sul sito ufficiale?lucif3r0 ha scritto:Ragazzi, scusate la domanda stupida... vorrei comprare
la versione in cd di slackware, ma non ho carta di credito,
conto bancario, o cose simili... come faccio???
C'è qualcun'altro nella mia situazione? Si potrebbe fare
un maxi ordine collettivo?