se hai un kernel superiore al 2.6.18 (o uguale) scaricati prima tutta la 12 poi metti su telinit 1 e segui i passi che ho descritto in quel file bash (confrontali con il file UPGRADE.txt) a quel punto avrai tutta la 12 completa, compresi i pacchetti KDEI + i pacchetti in extra non aggiornati + i pacchetti in testing non aggiornati + i pacchetti che hai installato tu.John-Cena ha scritto:si uso slackware da quando è uscita la 11.0 quindi non ho mai avuto modo di aggiornarla (preferendo rimanere sempre sul ramo stable...):D la mia paura è che si "scazzi" qualcosa durante il processo di aggiornamento....paperboy ha scritto:slackpkg update (per aggiornare i dati del repository)John-Cena ha scritto:quindi slackpkg -clean-system
slackpkg clean-system
lo darei per scontato ma da quello che ho capito non lo hai mai usato quindi devi settare anche il repository per la slack 12 sui file di conf di slackpkgrischio molto ?mi conviene?Ho "perso" tanto tempo a configurare la mia slack11 (dal kernel ad altre cose) e mi piange quasi il cuore a piallarla ora...tornando a slackpkg faccio prima tutto il processo di aggiornamento ed infine rimuovo quei pacchetti?Io ora ho swaret c'è un opzione simile?Attento ulteriori informazioni e grazie in anticipo!
rimetti in init 3 e o 4 e riattiva la connessione a internet
a questo punto per rimuovere pacchetti della slack 11 dismessi e per togliere i pacchetti che hai aggiunto tu fai slackpkg clean-system (prima devi installarlo, si trova su extra, configuralo decommentando il repository da te scelto)
a questo punto avrai tutto aggiornato tranne i file di configurazione, per controllare quali sono alterati fai find /etg -name *.new
sicuramente passwd e group sono da aggiornare per via di dbus e hal, io ho inserito direttamente quelli nuovi e riaggiunto l'account (ne avevo solo 1) e reinpostato la pass di root
poi devi aggiornare sicuramente i file rc.6 rc.S rc.M rc.K, sperando che hai cambiato poca roba.
gli altri potresti anche farli con comodo, non dovresti riscontrare grossi problemi.
ah una nota. per la wireless dovevo aggiungere dei driver che pat stesso ha inserito in extra nellanuova 12 (uso la intel 3945), siccome per far funzionare la wireless serve un demone (ipw3945d) pat ha inserito una stringa di codice in rc.modules che richiama un file inesistente rc.netdevices, tale file va creato per metterci dentro il lancio del demone che fa funzionare la wireless (ma anche altre cose analoghe) come rc.firewall se creato viene richiamato prima che venga attivata la rete (rc.firewall esisteva gia da tempo ma mi piaccìe rimarcare queste chicche di pat)