Slackware 12.0

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
paperboy
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da paperboy »

gohanz ha scritto:Ma voi riuscite a compilare i driver Nvidia sulla 12.0? :roll:
a me da un errore su un link simbolico, gli dico di continuare e poi fila tutto liscio ma non so da cosa dipende.

ekxius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.12
Desktop: KDE 3.5.9

Messaggio da ekxius »

che moduli bisogna caricare per abilitare l'acpi sul portatile quindi?

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

Bart ha scritto:Con la postepay si riesce a comprare sul sito ufficiale?
Che io sappia la postepay è una carta di credito prepagata iscritta al circuito internazionale visa electron, quindi è utilizzabile come una normale carta di credito però solo per pagamenti con valuta elettronica (siti internet e basta...). Quindi si, si può usare su http://store.slackware.com !!
Ovviamente tutto ciò va preso con le dovute precauzioni perchè non ne sono sicuro al 100%... ma un buon 80% di sicurezza ce l'ho avendo una prepagata simile alla postepay... :)

Ciau...
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

danix85 ha scritto:
Bart ha scritto:Con la postepay si riesce a comprare sul sito ufficiale?
Che io sappia la postepay è una carta di credito prepagata iscritta al circuito internazionale visa electron, quindi è utilizzabile come una normale carta di credito però solo per pagamenti con valuta elettronica (siti internet e basta...). Quindi si, si può usare su http://store.slackware.com !!
Ovviamente tutto ciò va preso con le dovute precauzioni perchè non ne sono sicuro al 100%... ma un buon 80% di sicurezza ce l'ho avendo una prepagata simile alla postepay... :)

Ciau...
Esatto, il mio dubbio nasce proprio dal fatto che è una visa electron e se non erro sullo store, al momento della scelta della carta, c'è solo "Visa".

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

:o a questo punto non so che dirti Bart, non sono arrivato fino a scegliere il tipo di carta, ho solo dato un'occhiata al form, sono stato un po' superficiale... ma con paypal non si può pagare???
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

la postepay non e` solo visa electron ma e anche nel circuito visa delle normali carte di credito, io la ho usata spesso sia per comprare on line, sia fuori dall italia come bancomat che come carta di credito .

e poi che dire

VIVA PAT e la sua SLACKWARE 12

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Ottimo, a questo punto la postepay sembra una buona soluzione per comprare il cdset o il dvd di slackware 12.0. ;)

aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4

Messaggio da aLvArO »

sono molto contento speriamo che ci sia qualche novità visto che sia con la 11 che con la 12 rc1 sul notebook ho avuto qualke problemino.
finalmente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D :D :D

EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0 - ma a Trieste
Kernel: 2.6.25
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Debian e Arch
Contatta:

Messaggio da EmaDaCuz »

Allora,finalmente ho sistemato.L'unico modo per far andare la 12 è stato installare la 11 con gli strumenti per compilare un kernel 2.6.21.5-smp con supporto all'ACPI e poi procedere all'upgrade alla 12.
Tutto OK,ma non mi parte X.Mi ritorna

Codice: Seleziona tutto

Fatal server error:
could not open default font 'fixed'
giving up.
xinit: Connection reset by peer (errno 104): unable to connect to X server
xinit: No such process (errno 3): Server error.
Dove trovo questi benedetti dont fixed?!?!?
Grazie mille

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

@Bart
la S. 10.0 l'avevo comprata usando una postepay (usata anche con amazon e con altri soggetti), quindi vai tranquillo. :D

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

Se può essere utile, io con la 12 rc1, ho avuto problemi nell'installare i driver nvidia, premetto però che dovendola installare su un pc datato, ho scelto al prompt il kernel huge.s, comunque poi per installare i driver grafici e i moduli ndiswrapper per il wi-fi ho dovuto installare il kernel-headers-i386 nella dir /extra e tutto è andato a posto, non so se il rilascio stabile è uguale perchè solo ora sto cominciando a scaricare la 12 definitiva però per chi ha qualche problema può provare a fare come ho fatto io per risolvere ;)

Ciao e buona Slack 12 a tutti!!! :D

stan
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3

Messaggio da stan »

Io ero gia' soddisfatto della 11...ma ora ho grandi aspettative per la 12!
God bless you Pat! :)

EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da EmaDaCuz »

Scusate,ma nessuno di voi ha avuto il problema dei font fixed?Io non so proprio come risolverlo,neanche adesso che sono riuscito a installare la 12 da zero! :evil: :evil: :evil:

paperboy
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da paperboy »

EmaDaCuz ha scritto:Scusate,ma nessuno di voi ha avuto il problema dei font fixed?Io non so proprio come risolverlo,neanche adesso che sono riuscito a installare la 12 da zero! :evil: :evil: :evil:
se non hai mai visto xorg modulare forse non sai che:

la conf di xorg cambia leggermente quindi devi rifarla, scrivi X -configure, ti crea un file in /root/xorg.conf.new , lo posizioni in /etc/X11/xorg.conf e vai con startx

EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da EmaDaCuz »

Fatto,ma non va.
Ho dato X -configure e poi X -config /root/xorg.conf.new
ma mi ritorna sempre