Problema winmodem

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Andrea Lutri
Kernel: 3.16.0
Desktop: KDE SC 4.13.3
Distribuzione: Arch Linux
Contatta:

Problema winmodem

Messaggio da Burroughs »

Salve a tutti!
<BR>Sono passato da poco a Slackware e, dopo un anno di Suse, beh, la differenza si sente, anche in termini di problemi cui si va incontro... :-)
<BR>Oggi ho tentato di installare sul portatile i driver per il mio modem smartlink, che in Suse aveva sempre funzionato senza il minimo problema.
<BR>Ok, mi procuro l´ultima versione degli stessi (slmodem-2.9.10.tar.gz), lancio make e make install, faccio il modprobe di slamr, configuro il country code.
<BR>Insomma, tutto facile.
<BR>Apro KPPP ed in effetti, se lancio il tool per l´interrogazione del modem, mi restituisce delle stringhe ATI corrette.
<BR>Il problema si presenta quando lancio la connessione al provider: se la stringa di inizializzazione che uso è ATZ mi si segnala la presenza di una "protezione digitale" o roba simile, se cambio la stringa ad AT, la procedura di connessione sembra andare in loop.
<BR>Non solo, al successivo riavvio della macchina, non va più niente anche perché viene cancellato il file di dispositivo creato dalla procedura di compilazione, cioè /dev/ttySL0.
<BR>Qualche idea?
<BR>Grazie anticipatamente a tutti!
<BR>
<BR>Burroughs.
<BR> <br>
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)

rota
Linux 0.x
Linux 0.x

Problema winmodem

Messaggio da rota »

ok non seistato chiaro ma cerchero di dsti wualchr consiglio...
<BR>
<BR>
<BR>1) controllare che la stringa di chiamata sia impostata a PULSE in questo modo ATDP invece di ATDT ..dove P sta per PULSE e T per TONE
<BR>
<BR>
<BR>2 ) una volta finito di configurare il modem e provato a connetersi ci potrebbe capitare divedere il modem connettersi ma non possiamo accedere ad internet ...
<BR> se cosi fosse è un problema di ROUTE
<BR>basta scrivere da terminale :
<BR>
<BR># route add default dev ppp0
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>se non dovesse funzionare accertarsi che i tempi di connessione e di risposta del modem siano impostati in modo corretto :)
<BR>
<BR>
<BR><br>

Rispondi