Slackware 12.0
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
Ma sarò stupido io ma in questa directory delle iso non c'è traccia?
ftp://ftp.slackware.com/pub/slackware/s ... -12.0-iso/
Eppure il link parla chiaro!!
ftp://ftp.slackware.com/pub/slackware/s ... -12.0-iso/
Eppure il link parla chiaro!!
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Swaret????...Pessima idea!!!!:D aggiorna seguendo il file UPGRADE.txt !!!!!wolf64 ha scritto:Grande Slackware!!!![]()
Una cosa, è possibile che aggiornando con Swaret alla current a oggi in /etc/slackware-version ho ancora "Slackware 11.1.0"?
Non che me ne freghi più di tanto, che conta è... la sostanza, ma... altre volte avevo la release giusta in questo file...
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
oramai sei diventato un professionista dell'upgrade :PJohn-Cena ha scritto:Swaret????...Pessima idea!!!!:D aggiorna seguendo il file UPGRADE.txt !!!!!wolf64 ha scritto:Grande Slackware!!!![]()
Una cosa, è possibile che aggiornando con Swaret alla current a oggi in /etc/slackware-version ho ancora "Slackware 11.1.0"?
Non che me ne freghi più di tanto, che conta è... la sostanza, ma... altre volte avevo la release giusta in questo file...
- DaD
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Antonio Barra
- Slackware: 13
- Kernel: 3.0
- Desktop: KDE 4
- Distribuzione: Mac OS X
- Contatta:
/etc/slackware-version è un file di testo, cambialo a mano no? .wolf64 ha scritto:Grande Slackware!!!![]()
Codice: Seleziona tutto
$ cat /etc/slackware-version
Slackware 20.0- Vito
- Staff

- Contatta:
sisi ;Ppaperboy ha scritto:oramai sei diventato un professionista dell'upgrade :PJohn-Cena ha scritto:Swaret????...Pessima idea!!!!:D aggiorna seguendo il file UPGRADE.txt !!!!!wolf64 ha scritto:Grande Slackware!!!![]()
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
- redskorpion
- Linux 0.x

^_^
Ciao a tutti è possibile essere spiegato meglio il concetto di aggiornare con UPGRADE.txt, grazie..Swaret????...Pessima idea!!!!Very Happy aggiorna seguendo il file UPGRADE.txt !!!!!
Red
- Vito
- Staff

- Contatta:
Re: ^_^
ok ormai dopo il mio primo upgrade stò già facenod il granmaestro . comunque si tratta di aggiornare seguendo questo file: ftp://ftp.slackware.com/pub/slackware/s ... _HINTS.TXT rilasciato da Pat che spiega come aggiornare CORRETTAMENTE dalla 11.0redskorpion ha scritto:Ciao a tutti è possibile essere spiegato meglio il concetto di aggiornare con UPGRADE.txt, grazie..Swaret????...Pessima idea!!!!Very Happy aggiorna seguendo il file UPGRADE.txt !!!!!
Red
- Vito
- Staff

- Contatta:
ah allora se è dalla current lì si tratta di aggiornare i pacchettiwolf64 ha scritto:emmmhhh... John Cena, ti faccio notare che il mio aggiornamento sarebbe dalla current e non dalla 11, c'è un po di differenza!
-
wolf64
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Gigi
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE
Risolto!John-Cena ha scritto:ah allora se è dalla current lì si tratta di aggiornare i pacchettiwolf64 ha scritto:emmmhhh... John Cena, ti faccio notare che il mio aggiornamento sarebbe dalla current e non dalla 11, c'è un po di differenza!:D:D:D:D vabbè non ho letto bene allora..;P
Il problema sta nella lista exclude di swaret, se si edita il file /etc/swaret.conf si trova una o più voci "EXCLUDE", con parole chiave che fanno sì che alcuni pacchetti non vengono aggiornati, ad esempio "kernel" (uno può usare dei suoi kernel appositamente configurati per il suo sistema, come nel mio caso, e non vuole che vengano sovrascritti), comunque, tra queste voci c'è "aaa_", perciò non aggiorna i pacchetti che iniziano in tal modo.
Ho scaricato la ISO del DVD, dopo averla masterizzata (potevo anche solo montare l'immagine) basta entrare in slackware/a, magari dopo un bel "telinit 1" per evitare possibili problemi, e lanciare un "upgradepkg aaa_*.tgz", questo sistema le cose!
A mio avviso swaret non è malaccio, ma si potrebbe implementare meglio, ad esempio per quanto riguarda i pacchetti delle lista exclude potrebbe sì non installarli, ma quando si lancia l'upgrade potrebbe alla fine (o all'inizio) avvertire della presenza di nuovi pacchetti riguardanti la stessa lista in modo che si possa decidere o meno si installarli manualmente, almeno si sa che c'è stato un aggiornamento anche su quelli, o no?
Guida?
Ciao a tutti.
Sono un utilizzatore di Mandriva e di Debian che ha deciso di installare, nelle vacanze, una distro diciamo _più impegnativa_. Ho subito pensato a slackware (infatti con Gentoo l'anno scorso fu fin troppo semplice
).
Vista la nuova release, credo che non ci siano problemi, il PC è uno anzianotto sul quale faccio girare FreeBSD da un mese o poco più.
Ma vengo alla domanda: la guida slackware for dummies è utilizzabile con la 12.0 oppure, per uno che appena appena sa chi è Patrick, ci saranno delle difficoltà per eventuali cambiamenti?
POSTEDIT: scusate, facendo un giro sul forum ho trovato il messaggio di samiel:

Sono un utilizzatore di Mandriva e di Debian che ha deciso di installare, nelle vacanze, una distro diciamo _più impegnativa_. Ho subito pensato a slackware (infatti con Gentoo l'anno scorso fu fin troppo semplice
Vista la nuova release, credo che non ci siano problemi, il PC è uno anzianotto sul quale faccio girare FreeBSD da un mese o poco più.
Ma vengo alla domanda: la guida slackware for dummies è utilizzabile con la 12.0 oppure, per uno che appena appena sa chi è Patrick, ci saranno delle difficoltà per eventuali cambiamenti?
POSTEDIT: scusate, facendo un giro sul forum ho trovato il messaggio di samiel:
quindi aspetto la nuova versione della guidaI cambiamenti dalla 11 alla prossima release
sono davvero notevoli. Dovrò modificare più
di qualcosa, e nonostante stia attraversando
un periodo densissimo che mi tiene un po'
lontano dai forum, naturalmente conto di uscire
con S4d 4° ed per Slackware 12. L'idea di
dettagliare meglio i gruppi è buona, ne tratterò
certamente. Prevedo, come già detto in passato,
di affrontare anche ssh, iptables (ci sto lavorando
e sta venendo un capitolo di dimensioni ragguardevoli),
altre questioni relative alla sicurezza, e poi qualcosa
sulla manutenzione dei dischi e una sezione anche
sui log, utilissimi e di cui si parla poco.
Il grande assente sarà il wireless, non solo perché
devo riservarmi qualcosa per la 5° edizione,
ma perché non ho hardware di questo tipo.