Pacchetti su Slacky

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
paperboy
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da paperboy »

JohnnyMnemonic ha scritto:
paperboy ha scritto:
Loris ha scritto:Non voglio essere in alcun modo polemico :) ma potete elencarmi su 1360 pacchetti circa quanti sono datati ?
vabbe ti frego io, 1360 visto che sull'ultima stable non ne funziona manco uno. :P
Non credo proprio ;)
gia sono iniziati gli upgrade quindi?

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

vabbe ti frego io, 1360 visto che sull'ultima stable non ne funziona manco uno
Sicuro?
Mi pare strano, ci saranno sicuramente dei problemi e delle incompatibilità, ma, stando a quanto dice Patrick nell'annuncio della 12.0:
System binaries are linked with the GNU C Library, version 2.5.
This version of glibc also has excellent compatibility with existing binaries.
così come credo avvenga per svariate altre librerie.

Io ho fatto solo pochissimi pacchetti, 4 o 5, praticamente nulla, quindi il mio contributo è del tutto irrilevante, comunque, a meno che Loris non lo abbia già fatto prima, non li aggiornerò che quando avrò installato la 12.0, probabilmente non prima di un mese, perché non sono raggiunto da adsl per installarla prima, quindi aspetterò il dvd di qualche rivista (dando comunque un contributo on-line a Patrick) e perché ho pochissimo tempo libero e poca voglia di metter le mani su un sistema che funziona perfettamente (per cui la installerò a parte giusto per prova e per rifare i pochissimi pacchetti che ho, la vera migrazione la farò a suo tempo).
avete gia un piano top secret o vi serve una mano da noi utonti ?
Penso che buona parte dei pacchettizzatori invierà a Loris i nuovi pacchetti, che lui in molti casi verificherà personalmente per una questione di serietà, a parte i collaboratori più fidati. Non vedo il motivo di sacrificare l'alta qualità media dei pacchetti per averli in breve tempo...
Se hai comunque del tempo a disposizione per fare qualche nuovo pacchetto o per correggere gli slackbuilds, credo che Loris apprezzi senz'altro anche il tuo contributo...
Scarichi il sorgente dell'ultima versione, lo slackbuild che trovi su Slacky e ti crei il pacchetto. Nulla di complicato...
Mi pare un ottimo suggerimento ! :)

Rispondi