trasloco e-mail in massa

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
DaD
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Antonio Barra
Slackware: 13
Kernel: 3.0
Desktop: KDE 4
Distribuzione: Mac OS X
Contatta:

trasloco e-mail in massa

Messaggio da DaD »

Allora io ho una casella e-mail, che per via dello spazio limitato non vorrei più usare, dato anche il fatto che ora posseggo un account gmail ed il problema dello spazio non sussiste più.
Ora però sull'email vecchia ci sono ancora parecchie email (circa 400) che vorrei venissero indirizzate all'account che ho su gmail, però mandarle a mano mi sembra una tortura inutile e quindi volevo sapere se c'era qualche metodo a me sconosciuto per poter effetuare questo trasloco senza nessun ferito e caduto :S

Da notare che non uso nessun software per la gestione della posta, bensì mi affido ai tool che trovo online forniti per lo più dai gestori degli account, ma se per effetuare quest'operazione devo andare su qualche software in particolare non esistate a farmelo sapere :badgrin:

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Da gmail su impostazioni->account, puoi avere la possibilità di ricevere i messaggi inviati ad un altro indirizzo. Non so se funziona per quelli già ricevuti prima dell'attivazione, ma credo di sì

sid77
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
Contatta:

Messaggio da sid77 »

prova questo: http://www.gmailuploader.com/

anche se, sinceramente, sconsiglio l'utilizzo di gimeil (ammetto che è una delle migliore webmail in giro, però).

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

sid77 ha scritto:prova questo: http://www.gmailuploader.com/

anche se, sinceramente, sconsiglio l'utilizzo di gimeil (ammetto che è una delle migliore webmail in giro, però).
Perchè?

lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Messaggio da lamarozzo »

innanzitutto per la tua privacy. il software di google fa lo scan delle tue mail e poi ti manda pubblicità a tema.

Per i motivi tecnologici puoi invece leggere qui:

http://divilinux.wordpress.com/2007/05/ ... r-e-gmail/

da notare il giudizio dato:

"GMail is horrible piece of crappy enginering"

"Unfortunately the JS-idiots at Google are incapable of using anything other than UserAgent switches"

ovviamente io riporto solamente, non sono all'altezza di giudicare ;)

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Preferisco la pubblicità a tema e cucita su di me, piuttosto che pubblicità generalista. Secondo me il futuro è quello. Tanto in rete siamo spiati da tutti e la privacy è una bella parola. Fra l'altro con AdBlock io di pubblicità ne vedo quasi zero e su gmail non ricevo spam

DanBadJar
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Daniele Malavasi
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.34.1
Desktop: XFCE - Gnome
Contatta:

Messaggio da DanBadJar »

DaD
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Antonio Barra
Slackware: 13
Kernel: 3.0
Desktop: KDE 4
Distribuzione: Mac OS X
Contatta:

Messaggio da DaD »

grazie ho risolto :D

comunque per adesso la mia casella gmail me la tengo, visto lo spazio che offre per me è una manna dal cielo, visto la mole di email che mi arrivano, poi se un giorno potrò passerò ad altro :D

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

DaD ha scritto:

grazie ho risolto :D

comunque per adesso la mia casella gmail me la tengo, visto lo spazio che offre per me è una manna dal cielo, visto la mole di email che mi arrivano, poi se un giorno potrò passerò ad altro :D

Io uso gmail e ti posso dire che se aggiungi un account di posta in automatica ti scarica tutte le email passate conservate sul vecchio account

pikus
Linux 0.x
Linux 0.x

ma come?

Messaggio da pikus »

Io sto usando email da 2 anni e ho ricevuto solo 1 email di spam :))

Eppure il mio indirizzo gmail lo sanno in tanti, ricevo molte email ogni giorno di lavoro ed e' scritto in molti motori di ricerca... invece quello di yahoo... percarita....

Rispondi