Scaricare l'intero repository

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

mofo ha scritto:si' ma... parlando in termini di byte.... perche' dovrei voler scaricare tutto il repo quando mi bastano gli slackbuild? ;)
Perché se non hai l'adsl che cosa te ne fai degli slackbuild quando comunque dovresti scaricarti i sorgenti. Tanto vale non fare niente allora. :lol: :lol: :lol:

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

mofo ha scritto:si' ma... parlando in termini di byte.... perche' dovrei voler scaricare tutto il repo quando mi bastano gli slackbuild? ;)
allora facciamo 2 versioni

una tgz&src
una src

però ...
Bart ha scritto:
Perché se non hai l'adsl che cosa te ne fai degli slackbuild quando comunque dovresti scaricarti i sorgenti. Tanto vale non fare niente allora. :lol: :lol: :lol:
ha ragione :lol:

mofo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da mofo »

non e' il mio caso... ma ad esempio c'e' molta gente che comincia ad usare connessioni a "consumo" (soprattutto chi si connette con portatile e cellulare...) che penso preferirebbero di molto scaricarsi pochi KiB di slackbuilds e poi scegliere cosa installare piuttosto che alcuni giga di pacchetti... alcuni dei quali magari piuttosto datati (tipo hplip 0.9...)

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

Perché se non hai l'adsl che cosa te ne fai degli slackbuild quando comunque dovresti scaricarti i sorgenti. Tanto vale non fare niente allora
Sì, ma una volta scaricati in molti casi per aggiornare alla versione successiva basta semplicemente applicare una patch, di solito di dimensioni contenute.
Ad es. io non sono raggiunto da adsl e preferisco quasi sempre i sorgenti ai binari.
Oppure potresti disporre dei sorgenti allegati al cd/dvd di qualche rivista...
Senza contare che magari potresti volerli compilare con opzioni un po' diverse... :)

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

Io concordo con il torrent trimestrale, magari un torrent delle immagini ISO già pronte già che ci siamo :) ...

Loris potresti mettere un sondaggio in home e vedere cosa ne pensa il resto della comunità... :)

Ciau
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Spero che non vada perso tutto il lavoro fatto per 11.0 ... l' idea che prima o poi verrà azzerata la repository della 11.0 mi fa stare male !!
... figuramoci i packager ...!!!
Comunque l' idea del 'Torrentone' era già venuta fuori quando la banda era scarsa ... e sarebbe bello metterla in pratica ... !!

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

mofo ha scritto:non e' il mio caso... ma ad esempio c'e' molta gente che comincia ad usare connessioni a "consumo" (soprattutto chi si connette con portatile e cellulare...) che penso preferirebbero di molto scaricarsi pochi KiB di slackbuilds e poi scegliere cosa installare piuttosto che alcuni giga di pacchetti... alcuni dei quali magari piuttosto datati (tipo hplip 0.9...)
Se uno ha una connessione a consumo non ha senso che si scarichi tutti gli slackbuild per lo stesso motivo che ti ho detto prima: si dovrebbe comunque scaricare il sorgente dei pacchetti che vuole installare. Tanto vale che allora si scarichi il tgz già pronto.
Per quanto riguarda la ricompilazione con diverse opzioni non sussistono problemi inserendo nell'iso anche i sorgenti proprio come accade sul sito di slacky.eu. :D

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

a mio parere il dvd deve essere una copia "1:1" del repository quindi anche con src di ogni pacchetto.
Spero che non vada perso tutto il lavoro fatto per 11.0 ...
nooo ... gli slackbuild in linea di massima sono buoni anche per la 12.0... basta solo ricompilarli e in alcuni casi con piccolissime modifiche.

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

l' idea dei dvd trimestrali, magari da comprare sullo store di slacky non è malvagia, aiuta chi non ha la banda larga, mentre con i torrent sarebbe la stessa cosa. Magari si potrebbe anche mettere in dvd l intera "collezzione" della slackware 11.0.

Rispondi