vmware player: problema iso

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
DaD
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Antonio Barra
Slackware: 13
Kernel: 3.0
Desktop: KDE 4
Distribuzione: Mac OS X
Contatta:

vmware player: problema iso

Messaggio da DaD »

Allora siccome voglio provare alcune distro, ho installato vmware player sul mio sistema, per l'installazione non ci sono stati problemi è andato tutto lisssio come l'olio (cit. .), ora però non riesco a capire come far caricare il file iso e non il disco ottico, cioè io ho montato la mia iso in una directory a parte (/mnt/mISO) ora però vmware cerca il so sempre in CD ROM IDE 1:0 (credo che sia il vero lettore cd), poi se mi sposto dal 1:0 al 1:1 mi restituisce questo errore
File ".iso" does not exist and therefore cannot be connected as a CD-ROM image.
Failed to connect virtual device ide1:1.
Bho non so che fare :\

Da notare che ho provato anche a montarlo nella solita directory /mnt/cdrom, però mi dava quest'errore:
A bootable device might be a CD, floppy, hard disk, or network device, as when booting with PXE.
To install an operating system, insert a bootable CD or floppy and restart the virtual machine by clicking the Reset button.

Zeros
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5
Desktop: Kde

Messaggio da Zeros »

Se non ricordo male c'è l'opzione sulla periferica del cdrom che punti direttamente il file iso senza bisogno di montarlo.
Ciao

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

Non va montata, semplicemete edita la configurazione della tua VM, e nella sezione del cdrom c'e' proprio la possibilita' di scegliere una iso

DaD
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da DaD »

Aspomer ha scritto:Se non ricordo male c'è l'opzione sulla periferica del cdrom che punti direttamente il file iso senza bisogno di montarlo.
Ciao
Non credo di aver capito cosa intendi dire, cioè io ho solo due menù per vmware, uno e Player e l'altro e Devices, nel devices ci sono tutte le periferiche della macchina virtuale, quindi anche IDE 1:0 ed IDE 1:1 solo che se abilito l'ide 1:1 che sarebbe il device per l'iso (almeno da quanto ho capito dovrebbe essere così) mi da l'errore che ho scritto nel primo post.

Non ci sono altre configurazioni oltre a quelle quindi non so a cosa ti riferisci :(

Zeros
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Zeros »

Allora vai sulle opzioni della periferica del cdrom IDE 1:0 e sulla sezione Connection c'è la voce Use Iso Image, li punti direttamente l'iso che ti interessa.

acrive
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.0

Messaggio da acrive »

Prova a risolvere con questo...

http://www.easyvmx.com/expertform.shtml

E' una soluzione moooolto ubuntistica.. ma almeno..

DaD
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da DaD »

acrive ha scritto:Prova a risolvere con questo...

http://www.easyvmx.com/expertform.shtml

E' una soluzione moooolto ubuntistica.. ma almeno..
Si ho utilizzato l'easyvmx e non qemu per creare la virtual machine ...
twister ha scritto:Non va montata, semplicemete edita la configurazione della tua VM, e nella sezione del cdrom c'e' proprio la possibilita' di scegliere una iso
Ho modificato quella voce ed ho piazzato la iso che mi interessa però adesso non parte proprio più, cioè mi da una serie di errori, ed il parametro devices ora non compare più ...
Ora trascrivo tutti gli errori e li posto.

1. Lo da appena faccio partire la virtual machine.
Could not open /dev/vmmon: No such file or directory.
Please make sure that the kernel module `vmmon' is loaded.
2. problema nel monitor ...
Failed to initialize monitor device.
3. bho
Error while powering on: Cannot find a valid peer process to connect to.
4. ._.
Failed to reply to the dialog: Pipe: Read failed
Poi si stoppa con gli errori e non parte più una ceppa, e dil menu' Devices non c'è più :\
Aspomer ha scritto:Allora vai sulle opzioni della periferica del cdrom IDE 1:0 e sulla sezione Connection c'è la voce Use Iso Image, li punti direttamente l'iso che ti interessa.
Non c'è nulla del genere :E

Zeros
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Zeros »

DaD ha scritto:
Aspomer ha scritto:Allora vai sulle opzioni della periferica del cdrom IDE 1:0 e sulla sezione Connection c'è la voce Use Iso Image, li punti direttamente l'iso che ti interessa.
:shock:

Qualcosa tipo questo http://hillrudy.altervista.org/howto/10 ... 10/vm5.png non c'è?

DaD
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da DaD »

Aspomer ha scritto:
DaD ha scritto:
:shock:

Qualcosa tipo questo http://hillrudy.altervista.org/howto/10 ... 10/vm5.png non c'è?
Ehmo forse usi il workstation perchè sul player non c'è :| o lamneo sul mio non c'è ç_ç

Zeros
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Zeros »

Ehmm si effettivamente stavo pensando al Workstation, mi sono confuso un attimo... :(
Ciao.

Rispondi