Problema con kdebluetooth beta
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Problema con kdebluetooth beta
Ciao a tutti come da titolo mi sono compilato kdebluetooth presente qui su slacky, il problema è che non mi trova l'eseguibile per far partire il programma, forse è un'errore di slackbuild non lo so, se a qualcuno mi può aiutare..Grazie e ciao a tutti
- alessiodf
- Linux 3.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.26.4
- Desktop: Kde 4.1
- Contatta:
la prefix di kde e' cambiata da /opt/kde in /usr erco, tutti i pacchetti su slacky compilati per la 11.0 che contengano applicazioni per kde, sono da buttare!
Scarica gli slackbuild e compilatela! io l'ho fatto proprio ieri sera!
ricordati di modificare lo slack build cambiando la corretta prefix!
si effettivamente avevo risolto cosi, solamente che una volta che l'ho avviato, lui mi dice adattatore bluetooth trovato, poi se clicco sull'icona del bluetooth mi da :
ma succede anche a te?!
Codice: Seleziona tutto
Protocollo non supportato
bluetoothok ora riesco a far partire kbluetooth, lo apro e trovo il mio cellulare, ora se provo a scanbiare dati da pc -> cell mi dice sempre "impossibile connettersi"
per quanto riguarda il cell mi chiede il passkey il quale io gli do quello presente in /etc/bluetooth/hcid.conf ovvero questa riga :
Dove sbaglio? naturalmente sul cellulare gli do quel passkey
per quanto riguarda il cell mi chiede il passkey il quale io gli do quello presente in /etc/bluetooth/hcid.conf ovvero questa riga :
# Default PIN code for incoming connections
passkey "XXXX";
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Scusate se mi inserisco nella discussione per un problema diverso...
Avete mai riscontrato problemi con il trasferimento dei file ? in pratica a me trasferisce solo un pezzo, poi si blocca...
Qualche parametro che mi sfugge ?
Avete mai riscontrato problemi con il trasferimento dei file ? in pratica a me trasferisce solo un pezzo, poi si blocca...
Qualche parametro che mi sfugge ?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- Burroughs
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Andrea Lutri
- Kernel: 3.16.0
- Desktop: KDE SC 4.13.3
- Distribuzione: Arch Linux
- Contatta:
Ho installato nel pomeriggio kdebluetooth (new version) seguendo le indicazioni postate di sopra ma pur essendo riuscito ad effettuare il pairing fra il laptop ed il cellulare non riesco a scambiare dati.
Se apro kBluetooth sul vassoio di sistema mi si dice:
Se faccio clic destro, mettiamo, su un file .gif in Konqueror non mi compare lo shortcut che mi consentiva di inviare direttamente il file in questione ad un dispositivo esterno.
Premetto che ho installato le bluez di Slack 12, unitamente a openobex.
Il cellulare è un Nokia N70, il mio rfcomm.conf è questo:
il mio hcid.conf, invece, questo:
Last but not least, se do un ottengo questo sconsolante risultato
Che il kdebluetooth di slacky sia cannato???
Burroughs.
Se apro kBluetooth sul vassoio di sistema mi si dice:
Errore-Konqueror.
Protocollo non supportato bluetoothPremetto che ho installato le bluez di Slack 12, unitamente a openobex.
Il cellulare è un Nokia N70, il mio rfcomm.conf è questo:
# RFCOMM configuration file.
#
#rfcomm0 {
# # Automatically bind the device at startup
# bind no;
#
# # Bluetooth address of the device
# device 00:17:4B:45:BB:A5;
#
# # RFCOMM channel for the connection
# channel 3;
#
# # Description of the connection
# comment "Example Bluetooth device";Codice: Seleziona tutto
# HCI daemon configuration file.
#
# HCId options
options {
# Automatically initialize new devices
autoinit yes;
# Security Manager mode
# none - Security manager disabled
# auto - Use local PIN for incoming connections
# user - Always ask user for a PIN
#
security user;
# Pairing mode
# none - Pairing disabled
# multi - Allow pairing with already paired devices
# once - Pair once and deny successive attempts
pairing multi;
# Default PIN code for incoming connections
passkey "my_password";
... segueCodice: Seleziona tutto
slocate kbtobexclientCodice: Seleziona tutto
root@andy:~# slocate kbtobexclient
/usr/share/icons/mono/scalable/apps/kbtobexclient.svgz
/home/alutri/.kde/share/config/kbtobexclientrc
/home/alutri/.kde-old/share/config/kbtobexclientrc
/home/alutri/.local/share/applications/kde-kbtobexclient.desktop
/home/rlutri/.local/share/applications/kde-kbtobexclient.desktop
/root/.kde/share/config/kbtobexclientrc
Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)
- Burroughs
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Andrea Lutri
- Kernel: 3.16.0
- Desktop: KDE SC 4.13.3
- Distribuzione: Arch Linux
- Contatta:
Aggiornamento: stamattina ho smanettato un po' e sono riuscito ad installare correttamente kdebluetooth compilandomi i sorgenti con lo slackbuild realizzato da Sidereus.
Il messaggio relativo al protocollo bluetooth si è trasformato, stavolta si dice che il protocollo in questione "è morto" inaspettatamente.
Allora, ho provato a fare qualche altro test: dopo aver lanciato kbtobexclient da riga di comando, mi sono accorto che mancavano due dipendenze: la prima, relativa a libbluetooth, l'ho risolta con un "link selvaggio", ma per soddisfare la seconda, relativa alla libreria libsdp, ho dovuto installare il pacchetto bluez-sdp, ormai deprecato.
Fatto questo, gli errori sono spariti, accedo al cellulare ma continuo a non poter né inviare né ricevere file.
Se qualcuno ha installato e configurato il Bluetooth sulla nuova Slack, le sue impressioni sarebbero le benvenute.
Burroughs.
Il messaggio relativo al protocollo bluetooth si è trasformato, stavolta si dice che il protocollo in questione "è morto" inaspettatamente.
Allora, ho provato a fare qualche altro test: dopo aver lanciato kbtobexclient da riga di comando, mi sono accorto che mancavano due dipendenze: la prima, relativa a libbluetooth, l'ho risolta con un "link selvaggio", ma per soddisfare la seconda, relativa alla libreria libsdp, ho dovuto installare il pacchetto bluez-sdp, ormai deprecato.
Fatto questo, gli errori sono spariti, accedo al cellulare ma continuo a non poter né inviare né ricevere file.
Se qualcuno ha installato e configurato il Bluetooth sulla nuova Slack, le sue impressioni sarebbero le benvenute.
Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)
-
Monteleone
- Linux 1.x

- Slackware: Current
Approfitto di questa discussione per esporvi il mio problema.Ho installato Kbluetooth da Slacky.Ho controllato,tramite Kpackage, di avere i pacchetti bluez ed obex e ho caricato il modulo bluetooth con modprobe.Eppure la chiavetta non da' segni di vita e l'icona sulla barra inferiore e' spenta.Cosa posso fare?