connessione internet tramite scheda usb wireless(risolto)
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
connessione internet tramite scheda usb wireless(risolto)
non riesco a venirne a capo ho seguito quasi tutti i passaggi di questa guida:
http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... _e_Windows
eppure non riesco ancora a connettermi a internet con il portatile...chi mi può aiutare?
il portatile sembra connesso al router, ma ugualmente non si connette...
Utilizzo un acer travelmate 620, slackware 11
http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... _e_Windows
eppure non riesco ancora a connettermi a internet con il portatile...chi mi può aiutare?
il portatile sembra connesso al router, ma ugualmente non si connette...
Utilizzo un acer travelmate 620, slackware 11
Ultima modifica di rst il mer 11 lug 2007, 0:08, modificato 1 volta in totale.
Sono riuscito a collegarmi finalmente a internet,
Ho collegato il mio portatile con dongle(scheda usb) al router(netgear) seguendo i seguenti passaggi:
Ho scaricato ndiswrapper dal sito del produttore e installato e configurato lo stesso seguendo passo passo le indicazioni del readme.
Da console ho digitato:"ndiswrapper - i /percorso/dei/driver/nomedelfile.inf"
Mi accerto che i driver siano stati installati: "ndiswrapper -l"
"ndiswrapper -m"
...Associamoci...
iwconfig wlan0 key open chiave-esadecimale
iwconfig wlan0 essid nomeconnessione
iwconfig wlan0 nickname quellochevolete
Una volta associato ho eseguito il seguente comandoì:
dhcpcd wlan0
E tutto funziona alla perfezione...
Ho collegato il mio portatile con dongle(scheda usb) al router(netgear) seguendo i seguenti passaggi:
Ho scaricato ndiswrapper dal sito del produttore e installato e configurato lo stesso seguendo passo passo le indicazioni del readme.
Da console ho digitato:"ndiswrapper - i /percorso/dei/driver/nomedelfile.inf"
Mi accerto che i driver siano stati installati: "ndiswrapper -l"
"ndiswrapper -m"
...Associamoci...
iwconfig wlan0 key open chiave-esadecimale
iwconfig wlan0 essid nomeconnessione
iwconfig wlan0 nickname quellochevolete
Una volta associato ho eseguito il seguente comandoì:
dhcpcd wlan0
E tutto funziona alla perfezione...