slackware 12.0 dvd non parte

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
nardo
Linux 0.x
Linux 0.x

slackware 12.0 dvd non parte

Messaggio da nardo »

ciao a tutti. io possiedo una slackware 10.2 e ho deciso di installare l'ultima versione 12.0.
sono andato sul mirror, ho scaricato il file.iso e ho masterizzato l'immagine con nero.
riavvio il portatile (asus A6k) con il dvd inserito, ma non parte il setup bensì parte come al solito lilo che mi propone la scelta di boot tra linux e windows. Il boot è impostato da cd infatti quando uso il dvd di slackware 10.2 parte il setup. possono esserci errori? ho sbagliato a masterizzare? cosa devo fare?
grazie e ciao.

silver
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 13
Kernel: 2.6.29.6-smp
Desktop: Dell Latitude D630

Messaggio da silver »

hai controllato il file iso con MD5 ?
se non è corretto scrica l'so con un client torrent

intruder
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Upgrade

Messaggio da intruder »

Hai controllato se il cd è leggibile??
Se aggiorni ti consiglierei di seguire la procedura illustrata nel file UPGRADE.TXT.
Bye

michelino
Staff
Staff
Nome Cognome: Michelino Chionchio
Slackware: -current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: kde (current)

Messaggio da michelino »

Forse il tuo lettore ha problemi a leggere i cd non emulati, avevo un problema simile e l'ho risolto con gujin, prova anche con smart boot manager (anche se a me quest'ultimo non trovava il lettore).

P.S.: anche a me il lettore leggeva il cd/dvd della 10.2 e non quelli della 11 e della 12.

ekxius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.12
Desktop: KDE 3.5.9

Messaggio da ekxius »

mmmh, hai masterizzato l'immagine correttamente? è una vita che non uso piu nero, ma devi creare il cd con l'opzione "Scrivi immagine ISO" e poi selezionare il file .iso, non estrarre il suo contenuto.

ciao

Rispondi