compiz e bordi bianchi delle finestre massimizzate!!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
compiz e bordi bianchi delle finestre massimizzate!!
CIao a tutti, grazie alle dritte del forum sono riuscito a far partire compiz sul mio portatile che ha una vecchia scheda radeon 7500. Compiz va benissimo, l'unico problema riguarda i bordi delle finestre massimizzate che diventa bianco, comunque i comandi di ridimensionamento ci sono ma non si vedono. sapete come poter risolvere?? grazie a tutti. ciao
Chiedo scusa, sento molti dire che compiz va benissimo...
Io però mi ritrovo che nella taskbar si vedono sempre TUTTE le finestre (non è possibile impostare solo le finestre del desktop virtuale corrente) e lo Switcher si dilata occupando mezza barra e quando si ruota il cubo non viene aggiornato correttamente...
Li ho solo io questi problemi o sono comuni ?
Io però mi ritrovo che nella taskbar si vedono sempre TUTTE le finestre (non è possibile impostare solo le finestre del desktop virtuale corrente) e lo Switcher si dilata occupando mezza barra e quando si ruota il cubo non viene aggiornato correttamente...
Li ho solo io questi problemi o sono comuni ?
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Slackware: current64
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
leggi qui: viewtopic.php?t=19565&postdays=0&postor ... &start=225
quello che dice danix85 per i bordi bianchi
quello che dice danix85 per i bordi bianchi
- ekxius
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0
- Kernel: 2.6.23.12
- Desktop: KDE 3.5.9
Prova ad inserire quest'opzione in xorg.conf come dicevo in questo post:
viewtopic.php?p=148647#148647
viewtopic.php?p=148647#148647
- ekxius
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0
- Kernel: 2.6.23.12
- Desktop: KDE 3.5.9
Ti posto la sezione della mia scheda video:daniele50 ha scritto:Anch'io ho il problema dei bordi: sia che le finestre siano massimizzate oppure no, non ho i bordi e i pulsanti per chiudere o minimizzare...
Ma l'opzione
Option "AddARGBGLXVisuals" "true"
in xorg.conf va nella sezione "Device" (scheda video) o "Screen"?
Codice: Seleziona tutto
Section "Device"
Identifier "ATI Mobility Radeon 9700"
Driver "radeon"
VideoRam 128000
Option "DRI" "true"
Option "XAANoOffscreenPixmaps" "true"
Option "ADDARGBGLXVisuals" "true"
Option "TripleBuffer" "true"
Option "RenderAccel" "true"
Option "AllowGLXWithComposite" "true"
Option "DisableGLXRootClipping" "true"
Option "AGPFastWrite" "true"
Option "backingstore" "true"
Option "AGPMode" "4"
Option "EnablePageFlip" "true"
EndSectionekxius
- daniele50
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Daniele Cinquanta
- Slackware: Slackware64 14.1
- Kernel: 3.10.17
- Desktop: Xfce 4.10
- Contatta:
Ho provato a modificare un po' xorg ma non cambia nulla, il mio problema è che kde-window-decorato va in crash e forse so perché:
ho installato compiz che ho scaricato da http://sya54m.altervista.org/download.htm ma ho letto da qualche parte che bisognava sostituire kde-window-decorator, però questo file da sostituire nei pacchetti che ho scaricato non c'è...
EDIT
Ecco come ho RISOLTO:
dal DVD di slackware 12 ho cercato il pacchetto compiz dal quale ho estratto il file kde-window-decorator che ho poi copiato in /usr/bin/ (sostituendo quello che già c'era)
ho installato compiz che ho scaricato da http://sya54m.altervista.org/download.htm ma ho letto da qualche parte che bisognava sostituire kde-window-decorator, però questo file da sostituire nei pacchetti che ho scaricato non c'è...
EDIT
Ecco come ho RISOLTO:
dal DVD di slackware 12 ho cercato il pacchetto compiz dal quale ho estratto il file kde-window-decorator che ho poi copiato in /usr/bin/ (sostituendo quello che già c'era)