Problema firestarter utente

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Rocky
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Rocco Garzia
Slackware: 12
Desktop: window maker
Contatta:

Problema firestarter utente

Messaggio da Rocky »

ho installato firestarter dal source ,.. ho installato tutte le dipendenze gnome e il programma va bene.. tutto va alla grande da root, il programma parte ..Poi per farlo avviare da utente ho inserito i permessi su etc/sudoers.. da utente il firestarter parte ma mi appare la schermata

Fatal error: Your kernel does not support iptables

ma com'e possibile da root va e da utente no..qualcuno mi può aiutareeee sono disperatoooooooooo :( :( :( :(

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

Scusa, quali pacchetti gnome hai installato per far funzionare firestarter su slack?

Ciao :D

Rocky
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Rocky »

gconf-2.6.2-i486-1.tgz
gnome-keyring-0.2.1-i486-1.tgz
gnome-vfs-2.6.1.1-i486-2.tgz
libbonobo-2.6.2-i486-1.tgz
libbonoboui-2.6.1-i486-1.tgz
libgnome-2.6.1.1-i486-2.tgz
libgnomecanvas-2.6.1.1-i486-1.tgz
libgnomeui-2.6.1.1-i486-1.tgz
orbit2-2.10.2-i486-1.tgz

tu puoi trovare tutti questi pacchetti in slackware 10.1 CDs
(o andare a http://packages.slackware.it/ e cercare per pacchetti in slackware-10.1) .
Qualcuno mi può aiutare per il problema del firestater da utenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sono disperatooooooooooooo

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

Okay grazie, comunque per il tuo problema specifico non so darti una risposta, però sei sicuro che firestarter possa funzionare lanciandolo come utente comune???...........perchè, ad es., sull'altro disco dove ho Ubuntu Feisty firestarter funziona solo lanciandolo come root, logicamente con sudo, ma si tratta pur sempre di un loggarsi in modalità di amministratore.

Ciao e buona Slack anche a te!!! :D

bloodlust
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: -1

Messaggio da bloodlust »

La possibilità di lanciare firestarter da utente c'è ed è spiegata nelle FAQ.
Mi rimane oscuro il perchè vogliate eseguire da utente un tool di gestione delle regole del firewall.

Rocky
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Rocky »

ho già letto le faq e ho già provato a mettere le righe di codice in /etc/sudoers ma mi da sempre quell'errore lì comunque c'e un modo per farlo partire in automatico da root sempre essendo loggato come utente??.. Poi non so perchè ma quando ho il firewall attivato mi surriscalda il pc.. aiutooooooooooooooooooooo

sid77
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
Contatta:

Messaggio da sid77 »

credo che il problema nasca perchè firestarter (iptables in realtà) ha bisogno di alcuni moduli caricati nel kernel come, per esempio, ipt_conntrack. quando lanci firestarter lui cerca questi moduli e prova a caricarli. si vede che al momento del lancio i moduli non sono caricati e il tuo utente non riesce a caricarli per mancanza di permessi.
il mio consiglio è quello di installare lo script di avvio di firestarter in init.d (o di adattarlo per rc.d) in questo modo all'avvio della macchina vengono caricati correttamente sia i moduli del kernel che le regole di iptables e tu puoi lanciare l'interfaccia utente a mano in seguito.

ciao

Rocky
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Rocky »

ho provato a installare lo script firestarter in init.d .. ho creato la directory init.d all'interno di /etc/ ,faccio partire firestarter con il comando sudo ma niente sempre lo stesso errore, allora ho provato a mettere init.d sempre con dentro firstarter nella directory /etc/rc.d e mi da sempre la stessa cosa...non so piu' dove sbattere la testa ...................... :(

Rispondi