problema permessi lettura sito altervista
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
problema permessi lettura sito altervista
Salve, ho un problema con il mio sito hostato su altervista in quanto risulta totalmente inaccessibile, quindi sono andato nel pannello di controllo anche questo totalmente inaccessibile, con la scritta che non ci sono permessi di lettura in / quindi ho controllato i permessi con gftp e risultano presenti i permessi di lettura... non so più quello che devo fare! Il sito è in php il cms che uso è xoops, qualche idea?
-
Feste
- Linux 2.x

- Slackware: 13
- Desktop: KDE 4.2.4
Re: problema permessi lettura sito altervista
io con gftp ebbi problemi dello stesso tipo, risolsi usando FireFTP che è un estensione di firefoxB4sH ha scritto:Salve, ho un problema con il mio sito hostato su altervista in quanto risulta totalmente inaccessibile, quindi sono andato nel pannello di controllo anche questo totalmente inaccessibile, con la scritta che non ci sono permessi di lettura in / quindi ho controllato i permessi con gftp e risultano presenti i permessi di lettura... non so più quello che devo fare! Il sito è in php il cms che uso è xoops, qualche idea?
ho da farti un'altra domanda...
uno dei motivi che non mi hanno ancora fatto decidere per comprare un dominio, è quello dello privacy, infatti basta dare un whois pincopallino.it per sapere un sacco di informazioni personali su chi ha registrato il dominio... e questa è una cosa che non sopporto! C'è un modo che seppur registrando un dominio, si possa evitare di rendere pubblici i propri dati personali?
P.S.: scusa per tutte queste domande.
uno dei motivi che non mi hanno ancora fatto decidere per comprare un dominio, è quello dello privacy, infatti basta dare un whois pincopallino.it per sapere un sacco di informazioni personali su chi ha registrato il dominio... e questa è una cosa che non sopporto! C'è un modo che seppur registrando un dominio, si possa evitare di rendere pubblici i propri dati personali?
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Sinceramente non lo so.B4sH ha scritto:ho da farti un'altra domanda...
Nel momento in cui acquisti un dominio, praticamente stipuli un contratto e sei sottoposto a determinate condizioni. E' possibile che ci siano dei servizi che limitano la visualizzazione dei tuoi dati... E' una cosa interessante da approfondire.
Una cosa che sconsiglio, almeno in questo momento, è di prendere domini .it: la NIC italiana sta dando un sacco di problemi...
- aschenaz
- Staff

- Contatta:
No, niente redirect. Con 11 € c'è TopHost che ti dà tutto quello che i serve per un sito senza troppe pretese.
In passato ha avuto qualche problema di sicurezza ma pare che ora siano superati...
Naturalmente, non ci metterei su un sito tipo Slacky!
In passato ha avuto qualche problema di sicurezza ma pare che ora siano superati...
Naturalmente, non ci metterei su un sito tipo Slacky!
Io per il redirect (che è quello che serve a me) ho trovato questo:
http://hosting.aruba.it/hosting_senza_s ... ?offerta=5
alla fine costa circa 20 euro.
- aschenaz
- Staff

- Contatta:
Ma, scusa, se a te serve solo il redirect, ti prendi il dominio a 11 euro e basta che ci schiaffi dentro una index.php con questo codice:B4sH ha scritto:Io per il redirect (che è quello che serve a me) ho trovato questo:
Codice: Seleziona tutto
<?php
header("Location: URL-TUO-SITO");
?>E' possibile che trovi anche prezzi inferiori a questo punto...
Ciao,
nino