Riavvio continuo con nuovo kenrel.....
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Rat_attack
- Linux 1.x

OIa gente...Ho un problema...ho installato il kernel 2.6.9 con i pacchetti per slack....
<BR>Tutto ok.............
<BR>riavvio il sistema....e al boot scelgo il kernel nuovo.....
<BR>Slack parte arriva alla modalità testuale...e appena digito startx....mi avvia la modalità grafica...ma appena comincia a caricare le impostazioni di Kde mi si riavvia il sistema.....al riavvio successivo mi esegue lo scan disk...mi dice che il filesystem è stato cambiato....si riavvia di nuovo e poi stessa storia...parte tutto ma appena lancio startx ...si riavvia il sistema...stessa cosa se lo faccio partire con il kenel vecchio....
<BR>Da cosa può dipendere....?
<BR>Apspetto notizie....
<BR>PS:STo scrivendo Da Findus Xp.....presto.....
<BR>mi sto contaminando.....
<BR> :-P :-P :-P :-P <br>
<BR>Tutto ok.............
<BR>riavvio il sistema....e al boot scelgo il kernel nuovo.....
<BR>Slack parte arriva alla modalità testuale...e appena digito startx....mi avvia la modalità grafica...ma appena comincia a caricare le impostazioni di Kde mi si riavvia il sistema.....al riavvio successivo mi esegue lo scan disk...mi dice che il filesystem è stato cambiato....si riavvia di nuovo e poi stessa storia...parte tutto ma appena lancio startx ...si riavvia il sistema...stessa cosa se lo faccio partire con il kenel vecchio....
<BR>Da cosa può dipendere....?
<BR>Apspetto notizie....
<BR>PS:STo scrivendo Da Findus Xp.....presto.....
<BR>mi sto contaminando.....
<BR> :-P :-P :-P :-P <br>
- Rat_attack
- Linux 1.x

Mi correggo mi si riavvia dopo una decina di secondi che mi sono loggato come utente indipendentemente che lanci o meno startx<br>
Ma compilare il kernel come howto comanda proprio no è? I pacchetti con il precompilato servono solo al disco d´istallazione per istallarsi su le macchine. E´ del tutto inutile istallare un kernel, specialmente uno delicato come il 2.6.9, tramite pacchetto, cmqe devi sistemarlo e ricompilarlo quindi tanto vale che lo fai dal principio.
<BR>Non so che dirti se non ci dai un minimo di feedback... tipo /var/log/syslog /var/log/messages o qualunque log dia qualche indizio.
<BR>
<BR>Ciao<br>
<BR>Non so che dirti se non ci dai un minimo di feedback... tipo /var/log/syslog /var/log/messages o qualunque log dia qualche indizio.
<BR>
<BR>Ciao<br>
Banalità però non si sa mai:
<BR>Hai ricompilato i driver video per il nuovo kernel?<br>
<BR>Hai ricompilato i driver video per il nuovo kernel?<br>
- Rat_attack
- Linux 1.x

no...ma come faccio a ricompilare qualcosa se mi si riavvia tutto in 6 secondi...
<BR>Scusa ma anche per il 2.6.7 avevo usato i precompilati...dicevo che era uguale.......
<BR>Mea culpa....
<BR>Mi sa che reinstallerò tutto da capo e mi terrò il 2.4 che non mi ha mai dato problemi....
<br>
<BR>Scusa ma anche per il 2.6.7 avevo usato i precompilati...dicevo che era uguale.......
<BR>Mea culpa....
<BR>Mi sa che reinstallerò tutto da capo e mi terrò il 2.4 che non mi ha mai dato problemi....
- Rat_attack
- Linux 1.x

E poi ho usato l´HOWTO presente inSlacky......<br>
Io intendevo l´howto per compilare dai sorgenti... è più facile, impari qualcosa di veramente utile e il kernel che ottieni è mille volte più raffinato... non che i kernel in pacchetto siano pessimi e che devono essere general purpose quindi meno raffinati.
<BR>I driver video cmqe una volta istallato il kernel vanno reistallati.
<BR>
<BR>Ciao<br>
<BR>I driver video cmqe una volta istallato il kernel vanno reistallati.
<BR>
<BR>Ciao<br>
scusa ma installa i pacchetti del kernel 2.6.7 del cd 2 ...e poi cambi le impostazioni del lilo.conf ...a me va che una bellezza!!<br>
Non sono stato molto convincente... :-] :-] :-] <br>
- Rat_attack
- Linux 1.x

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 18-12-2004 alle ore 00:58, meritil :
<BR>Non sono stato molto convincente... :-] :-] :-] <br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR> :-] :-] :-] :-] :-]
<BR>Invece mi sono guardato un po di tutorial e devo dire che avevi ragione...ho installato tutto troppo facilmente.....
<BR>Grazie....
<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Invece mi sono guardato un po di tutorial e devo dire che avevi ragione...ho installato tutto troppo facilmente.....
<BR>Grazie....
- Rat_attack
- Linux 1.x

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 17-12-2004 alle ore 23:05, slackberb :
<BR>scusa ma installa i pacchetti del kernel 2.6.7 del cd 2 ...e poi cambi le impostazioni del lilo.conf ...a me va che una bellezza!!<br>
<BR>A me da dei gran problemi col modem adsl usb...(telindus nd 220....na schifezza :-] )...<br>
<BR> 17-12-2004 alle ore 23:05, slackberb :
<BR>scusa ma installa i pacchetti del kernel 2.6.7 del cd 2 ...e poi cambi le impostazioni del lilo.conf ...a me va che una bellezza!!<br>
<BR>A me da dei gran problemi col modem adsl usb...(telindus nd 220....na schifezza :-] )...<br>
<BR> 18-12-2004 alle ore 15:07, Rat_attack :
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>
<BR>Grazie....
<br>
<BR>
<BR>Ma anche perchè i precompilati NON possono andar bene... già il fatto che come tipo di processore hanno i486-compatibile anzichè Athlon o Pentium deve scoraggiare il loro utilizzo se non per la prima istallazione.
<BR>Tipo mi compro un Athlon64FX e poi lo sfrutto come fosse un 486??? Un idiozia no?
<BR>
<BR>Ciao <br>
<BR> 18-12-2004 alle ore 15:07, Rat_attack :
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>
<BR>Grazie....
<BR>
<BR>Ma anche perchè i precompilati NON possono andar bene... già il fatto che come tipo di processore hanno i486-compatibile anzichè Athlon o Pentium deve scoraggiare il loro utilizzo se non per la prima istallazione.
<BR>Tipo mi compro un Athlon64FX e poi lo sfrutto come fosse un 486??? Un idiozia no?
<BR>
<BR>Ciao <br>
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Da non dimenticare che high memory