Proposta font per il forum.
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
Proposta font per il forum.
Loris volevo solo darti un consiglio per il font del forum.
Secondo me un bel Verdana o simile darebbe un bel tocco al forum oltre che a renderlo più leggile dell'attuale che usa un Arial.
Ciao.
Secondo me un bel Verdana o simile darebbe un bel tocco al forum oltre che a renderlo più leggile dell'attuale che usa un Arial.
Ciao.
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Ma scusa non conviene cambiare carattere al browser
come faccio a modificare i font del forum... ? non l'ho mai fatto e sinceramente dopo due giorni che spulcio file nel server non ho voglia di fare altre ricerche... 
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
E' più semplice di quanto si creda, basta intervenire sul CSS: invece di
basta utilizzare

Codice: Seleziona tutto
/* General font families for common tags */
font,th,td,p { font-family: Arial, Helvetica, sans-serif }Codice: Seleziona tutto
font,th,td,p { font-family: Verdana, sans-serif }- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
Ho provato la visualizzazione con Verdana: sì, è un po' più leggibile, ma non vedo una differenza abissale, in fondo anche con Arial si legge bene e come aspetto devo dire che quest'ultimo mi piace di più...Secondo me un bel Verdana o simile darebbe un bel tocco al forum oltre che a renderlo più leggile dell'attuale che usa un Arial.
Per me non è una questione prioritaria, soprattutto ora in questo periodo di aggiornamenti e di problemi al sito che hanno preso e stanno prendendo moltissimo tempo a Loris...
Eventualmente, se Loris ne avrà voglia, in futuro potrebbe proporre un sondaggio...
E intanto (o anche in futuro), chi preferisce altri fonts, può appunto cambiare le impostazioni del proprio browser...
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Io, in genere, quando voglio usare arial in un sito, nella font-family del css aggiungo "Luxi sans", che è un font di solito compreso in tutte le installazioni di Linux e che, secondo me, ha la resa migliore tra i sans-serif di Linux. Si potrebbe provare anche così...
In ogni caso, installare arial nel sistema è una pessima idea. Io l'avevo fatto e l'ho rimosso subito: la resa sotto Slackware è orrenda.
In ogni caso, installare arial nel sistema è una pessima idea. Io l'avevo fatto e l'ho rimosso subito: la resa sotto Slackware è orrenda.
Scarica l'estensione stylish per firefox e crea uno stile con dentro queste righeTrotto@81 ha scritto:Tutto purchè non sia Arial, è troppo elementare e poco leggibile. A lungo andare sforza la vista.
Codice: Seleziona tutto
@-moz-document url-prefix(http://www.slacky.eu/forum/) {
font,th,td,p { font-family: Verdana, sans-serif !important }
}
- aschenaz
- Staff

- Contatta:
Interessantissima questa cosa: praticamente puoi forzare in locale lo stile di qualsiasi pagina!?marghe ha scritto: Scarica l'estensione stylish per firefox e crea uno stile con dentro queste righe
prima di salvarlo dagli un nome e il gioco è fattoCodice: Seleziona tutto
@-moz-document url-prefix(http://www.slacky.eu/forum/) { /* General font families for common tags */ font,th,td,p { font-family: Verdana, sans-serif !important } }
Grazie della segnalazione,
nino
- aschenaz
- Staff

- Contatta:
Infatti. Ho messo il Luxi Sans...Trotto@81 ha scritto:Sulla 12 questo font non c'è più.ninobi ha scritto:Funziona perfettamente.![]()
A me piace la resa con "Bitstream Vera Sans" (con le virgolette, visto che è un nome con spazi).
Ma ancora non ho installato OpenOffice. Può darsi che quel font se lo portasse lui...
Ciao,
nino