modem si disconnette

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
legionario
Linux 3.x
Linux 3.x

modem si disconnette

Messaggio da legionario »

Ciao a tutti!!
<BR>
<BR>Il mio modem 56 k esterno della Kronos Nortek ha sempre lavorato egregiamente fino a quando ho dovuto formattare l´hd e reinstallare la slack 10.0. Da allora infatti si disconnette ogni 15-20 minuti. pppd mi fa apparire il seguente messaggio di errore:
<BR>
<BR>valore ritornato: 5
<BR>
<BR>Ho cercato su google per vedere a cosa si riferisse questo valore, ma non ho trovato niente. Ho anche aggiunto la stringa ATS10=255 per diminuire i problemi derivanti dai disturbi della linea portante, ma non ho risolto niente.
<BR>
<BR>in /var/log/syslog appaiono i seguenti messaggi di errore relativi al momento in cui viene stabilita la connessione, magari hanno a che fare con questo problema:
<BR>
<BR>Dec 18 00:45:37 darkstar pppd[3316]: kernel does not support PPP filtering
<BR>Dec 18 00:45:37 darkstar pppd[3316]: Cannot determine ethernet address for proxy ARP
<BR>
<BR>Grazie per l´attenzione!
<BR>
<BR>Saluti<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

modem si disconnette

Messaggio da useless »

noproxyarp in /etc/ppp/options può aiutare, ma non credo sia quello il problema.
<BR>quanto al ppp filtering idem.<br>

legionario
Linux 3.x
Linux 3.x

modem si disconnette

Ho provato a disattivare proxyarp e lcp-echo-failure in /etc/ppp/options...non so...e´ un tentativo..anche perche´ prima d´ora non ho mai sentito parlare di questo lcp...
<BR>
<BR>Ti faccio sapere se risolvo la situazione...comunque grazie per la risposta!
<BR>
<BR>
<BR># If this option is given, pppd will presume the peer to be dead if n
<BR># LCP echo-requests are sent without receiving a valid LCP echo-reply.
<BR># If this happens, pppd will terminate the connection. Use of this
<BR># option requires a non-zero value for the lcp-echo-interval parameter.
<BR># This option can be used to enable pppd to terminate after the physical
<BR># connection has been broken (e.g., the modem has hung up) in
<BR># situations where no hardware modem control lines are available.
<BR># lcp-echo-failure 4
<BR><br>

legionario
Linux 3.x
Linux 3.x

modem si disconnette

Dunque...le ultime novita´ sono queste: in /etc/ppp/options ho attivato il verbose debug di pppd per cui ora, al momento della disconnessione, trovo questa riga in /var/log/syslog
<BR>
<BR>Dec 19 01:02:37 legionario pppd[30419]: tcflush failed: Input/output error
<BR>
<BR>Ho cercato in google per un´ora abbondante trovando tantissime persone con lo stesso problema, ma, a quanto pare, nessuna che sia riuscita a risolverlo...
<BR>
<BR>Qualche suggerimento?!
<BR>
<BR>Salutoni!
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: legionario il 19-12-2004 01:56 ]<br>

legionario
Linux 3.x
Linux 3.x

modem si disconnette

Non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma, a quanto pare, la disattivazione di "lcp-echo-failure" in /etc/ppp/options sembra aver avuto successo. Sono gia´ due ore che sono in rete e ancora il modem non si e´ disconnesso....
<BR>
<BR>Salutoni!!<br>

Rispondi