slackware 12 & acer travelmate 5720G [RISOLTO]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
slackware 12 & acer travelmate 5720G [RISOLTO]
Salve, ho necessita di installare slackware 12 su un portatile con controler sata...non riesco a vislizzare HDD e partizionarlo per poi procedere con il setup
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=LXTK30X077
ho provato huge ma stessa cosa....il cfdisk /dev/sda non visualizza il disco che e' diviso in 2 da vista dafault ho provato anche gli altri cfdisk /dev/sda1 cfdisk /dev/sda2 cfdisk /dev/sda3
solito errore
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=LXTK30X077
ho provato huge ma stessa cosa....il cfdisk /dev/sda non visualizza il disco che e' diviso in 2 da vista dafault ho provato anche gli altri cfdisk /dev/sda1 cfdisk /dev/sda2 cfdisk /dev/sda3
solito errore
Ultima modifica di vanescar il mer 18 lug 2007, 13:07, modificato 1 volta in totale.
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Grazie a tutti...con dmsg | more ho verificato il device HDD su /dev/sda ho risolto con il disco di windows XP (modificandolo con driver sata del mio acer) formatato tutto il disco e installato xp..poi ho riformatato e instalalto slacky12.
la stranezza e' che era in dafault partizionato in 3 (comprato cosi), 2 visibili e 1 di backup su di una partizione visibile era installato windows vista e molto probabilmente aveva variato qualcosa nel file system o nel MBR sono quasi certo che la variazione sulla partizione vista non sia divuta per impedire gli utenti a installare altri OS tipo linux...ma che come al solito windows in fase di installazione , vista, abbia danneggiato qualcosa o rovinato qualche parametro importante per far accedere linux.
resta ancora un mistero...ma posso dire che ora e' >> [RISOLTO]
ciao e grazie a tutti
la stranezza e' che era in dafault partizionato in 3 (comprato cosi), 2 visibili e 1 di backup su di una partizione visibile era installato windows vista e molto probabilmente aveva variato qualcosa nel file system o nel MBR sono quasi certo che la variazione sulla partizione vista non sia divuta per impedire gli utenti a installare altri OS tipo linux...ma che come al solito windows in fase di installazione , vista, abbia danneggiato qualcosa o rovinato qualche parametro importante per far accedere linux.
resta ancora un mistero...ma posso dire che ora e' >> [RISOLTO]
ciao e grazie a tutti