Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ho cercato un po' sulla rete e anche qui su questo forum ma non sono arrivato a nessuna conclusione (c'è un accenno qui riguardo a slack 10.2 ma il problema mi sembra diverso), dunque:
firefox si connette a rilento e anzi spesso non riesce ad attivare nessuna connessione.
con konqueror è tutto a posto e veloce (in XP sotto vmware la rete funziona egregiamente)
firefox da linea di comando non da alcuna indicazione, sui log non trovo niente
anche thunderbird alle volte rallenta
qualche indizio?
Ultima modifica di antonio il mar 24 lug 2007, 11:40, modificato 2 volte in totale.
Prova a cambiare i server DNS editando il file /etc/resolv.conf.
Prova quelli di Alice oppure i server OpenDNS.
Ho avuto un problema simile con firefox. A me non si collegava proprio. Non so come ma credo che aveva colpa anche il vecchio router d-link perchè sostituendolo con un ASUS e rimettendo il server DNS che usavo con il d-link cioè l'IP del router stesso ha funzionato. All'epoca del vecchio router risolsi mettendo i server DNS di Alice. Anche quelli OpenDNS andavano bene.
parlavo proprio di questo problema. E si è risolto proprio inserendo a mano l'indirizzo di un DNS nel file /etc/resolv.conf
Sul fatto che con la slackware 11.0 il problema non si presentasse a te (a me invece si!) forse dipende dal fatto che non avevi abilitato nel kernel il supporto ipv6.
Infatti il problema sembra avere origine proprio da lì!
Forse konqueror non ci prova nemmeno a vedere se esiste l'ipv6