Slackware 12: migliorare i fonts (soprattutto in firefox)?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Slackware 12: migliorare i fonts (soprattutto in firefox)?

Messaggio da sberla54 »

Ciao ragazzi :)

Scusatemi se in questi giorni sto facendo mille post sui problemi grandi e piccoli di slack 12 ma sono cambiate abbastanza cose dalla 11 :)

Ho notato che i fonts in firefox (quelli dei suoi menu) sono un po sgranati, quasi fossero in grassetto.
Per il resto direi che sono come erano nella 11.

Mi ricordo che nella 11 installavo sempre FreeType, su consiglio di slackware 4 dummies.

A questo punto vi chiedo:
1) Freetype serve in slackware 12?
2) C'e' qualche procedura da fare, dopo l'installazione, per settare o migliorare i fonts in generale?
3) Per quanto riguarda firefox, c'e' modo di migliorare i suoi font interni?
4) Sempre per quanto riguarda firefox, che font utilizzate come default per la visualizzazione delle pagine web? Li installare i vari times new roman, verdana, arial, helvetica ecc?

Grazie come sempre :)

p.s. noto solo ora che i caratteri "in grassetto" si vedono anche in amule e thunderbird....quindi evidentemente nn e' una questione solo di firefox...

Zapotech
Packager
Packager
Slackware: -current
Kernel: 2.6.32.5-smp
Desktop: kde 4.3.4

Messaggio da Zapotech »

Qui viewtopic.php?t=19683&highlight=fonts trovi quello che cerchi!

Ciao! ;)

tojo72
Linux 2.x
Linux 2.x
Kernel: 2.6.32-22
Desktop: LXDE
Distribuzione: Lubuntu
Contatta:

Messaggio da tojo72 »

digita about:config
cerca layout.css.dpi e setta il valore a 0 (di default e' -1)
e i font torneranno della dimensione giusta ;)

ekxius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.12
Desktop: KDE 3.5.9

Messaggio da ekxius »

Zapotech ha scritto:Qui viewtopic.php?t=19683&highlight=fonts trovi quello che cerchi!

Ciao! ;)
esatto, segui questo 3ad e risolverai i tuoi problemi

sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Grazie a tutti!

Mi segnero' il post!

Intanto vi posso dire che ho inserito i driver proprietari Nvidia ed i caratteri sono andati a posto per conto loro...quindi per ora mi accontento :)

Ciao!

Rispondi