VIM + mouse = visual :((

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
pikus
Linux 0.x
Linux 0.x

VIM + mouse = visual :((

Messaggio da pikus »

Ho installato slacky 12... durante l'installazione mi ha chiesto se volevo copiare col mouse le scritte su VIM... beh... e' una cosa comodissima ho pensato io... e ho scelto di si ma ho visto che non e' lo stesso di prima....

Prima copiavo e incollavo da vim su vim --- da vim su altre console... --- e viceversa... adesso tutto quello che copio su vim lo devo incollare su vim, e tutto quello che copio da altre console, posso solo incollarlo in altre console...

Automaticamente quando evidenzio su vim, si attiva automaticamente la modalita VISUAL ... come disattivarla ??

mauro
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: current
Kernel: uno degli ultimi...
Desktop: dwm

Messaggio da mauro »

Magari il tuo problema deriva da qualcosa d'altro, pero' fai questa prova

Codice: Seleziona tutto

:set mouse=
[edit] ho tolto una imprecisione [/edit]
( il comportamento che hai descritto del passaggio automatico in visual mode mi sembra derivato da un set mouse=a)

se cosi' si risolve poi puoi rendere la modifica permanente cambiando le impostazioni del tuo vimrc

pikus
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da pikus »

grazie!
funziona...ho cambiato a

Codice: Seleziona tutto

:set mouse=c 
e va benissimo

RISOLTO

Rispondi