modprobe.conf modules.conf inesistenti
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
modprobe.conf modules.conf inesistenti
Ciao a tutti... vorrei cambiare i nomi a eth0 e eth1 ... quindi devo trovare gli alias...
negli altri forum e topics ho trovato riferimenti a questi due files, che si possono trovare su /etc/ oppure /etc/modprobe.d/, ma il files in /etc/ mi dice...
# /etc/modprobe.conf (old location for Linux 2.6+ config)
#
# The use of this config file is deprecated.
# Instead, create files in the /etc/modprobe.d/ directory
# containing modprobe options.
#
# For more information, see "man modprobe.conf".
e il files .conf in /etc/modprobe.d/ e' un link simbolico a quello di prima.
Che posso dunque fare?
negli altri forum e topics ho trovato riferimenti a questi due files, che si possono trovare su /etc/ oppure /etc/modprobe.d/, ma il files in /etc/ mi dice...
# /etc/modprobe.conf (old location for Linux 2.6+ config)
#
# The use of this config file is deprecated.
# Instead, create files in the /etc/modprobe.d/ directory
# containing modprobe options.
#
# For more information, see "man modprobe.conf".
e il files .conf in /etc/modprobe.d/ e' un link simbolico a quello di prima.
Che posso dunque fare?
- spudhead
- Linux 1.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.28.7
- Desktop: KDE 3.5.10
puoi usare /etc/iftab + ifrename
leggi il man, io l'ho usato tempo fa e non ricordo bene come funziona... praticamente descrivi la tua NIC e poi le dai un nome (eth0, eth1) : la descrizione puo essere il MAC o l'indirizzo PCI...
leggi il man, io l'ho usato tempo fa e non ricordo bene come funziona... praticamente descrivi la tua NIC e poi le dai un nome (eth0, eth1) : la descrizione puo essere il MAC o l'indirizzo PCI...
Codice: Seleziona tutto
man iftab
man ifrenameil file aliases non riesco a trovarlo da nessuna parte... forse ci sono altre directory dove si puo' trovare?
Comunque sono sicuro che un file dove ci sono scritti gli aliases c'e'.. pero' bisogna sapere dove si chiama... e' una novita' di slackware 12... prima era sicuro che si trovasse in quelle directory... forse qualcuno ha slack 12 e sa dove si trova il file?
Comunque sono sicuro che un file dove ci sono scritti gli aliases c'e'.. pero' bisogna sapere dove si chiama... e' una novita' di slackware 12... prima era sicuro che si trovasse in quelle directory... forse qualcuno ha slack 12 e sa dove si trova il file?