Problema con amdcccle

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
|-Devil-|
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Problema con amdcccle

Messaggio da |-Devil-| »

Ciao a tutti.
Ho installato i driver ati su slackware 12.0 seguendo questa guida: viewtopic.php?t=18134&highlight=ati ,il 3d funziona tranne la parte grafica amdcccle.Da terminale se do amdcccle ottengo -bash: /usr/bin/amdcccle: Permission denied da root va in esecuzione ma senza visualizzare niente.Come posso risolvere?

targzeta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM

Messaggio da targzeta »

Bravo,
questo è un problema misterioso! Con alcuni il programma va, con altri no.
Io purtroppo non ho problemi e quindi non posso capire cosa c'è che non va. Mi sono messo d'accordo con qualcuno sul forum e quando avrò un pò di tempo vediamo di capire meglio. Però mi piacerebbe capire una cosa. Che versione di X usi? la 7.2 (o 1.3)?

Mi piacerebbe sapere se il programma funziona a tutti coloro che hanno la 6.9 come me e non funziona con chi usa le versioni successive.

Spina

P.S. Scusa la grammatica ma sono le 4:25 del mattino.
Pippi.S. Hai account di Instant Messenger, tipo MSN o Gmail? In caso affermativo, se vuoi possiamo incontrarci on-line qualche volta così posso vedere se riusciamo a capire cosa non va.

|-Devil-|
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da |-Devil-| »

ciao spina, la versione di X credo sia questa 1.3.0 (uso da pochissimo linux :) ) xorg-server-1.3.0.0-i486-2

stan
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3

Messaggio da stan »

Forse non c'entra nulla...ma hai un'architettura a 64bit?

|-Devil-|
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da |-Devil-| »

si 64bit

stan
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3

Messaggio da stan »

Mmmh...forse allora potrebbe essere dovuto all'architettura...
Che dici spina? I miei vecchi link forse avevano ragione?
Lascio la parola a chi ha approfondito di + la questione...

dj_def
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da dj_def »

ciao ragazzi, io se lo lancio dal menù di kde oppure da terminale con sudo amdcccle ho lo stesso risultato:

non appare niente e devo killare il processo.

Tutto questo succede con slackware 12 appena installata e driver ati 8.40.4 (installati con l'intallazione automatica dell'installer ati).

PS. I drivers invece funzionano, Direct Rendering: Yes e fglrxinfo corretto.

anycolouryoulike
Packager
Packager
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.34.8
Desktop: KDE 3.5.10

Messaggio da anycolouryoulike »

- X 1.3.0
- fglrx 8.40.4
- Slackware 12.0
- Intel Dual Core E6600 (32 bit)
- ATI Sapphire Radeon X1600

Stesso problema.
In realtà non è che mi interessi più di tanto l'amdcccle (mi sa di winzzozz...), ma sono a disposizione per aiutarvi a risolvere il problema.
Se servono altre informazioni basta chiedere. :D

targzeta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM

Messaggio da targzeta »

anycolouryoulike ha scritto:....
- Intel Dual Core E6600 (32 bit)
....
Se non altro confermi che l'architettura non centra nulla. Se vuoi possiamo metterci in contatto anche con te, ti mando un PM dopo. comunque, il problema è che a me vanno bene, ma ho il server Xorg versione 6.9, sono convinto che il problema derivi dalla versione del server. Solo che non siamo riusciti ancora a venirne a capo. Speravo che con l'ultima versione dei driver il problema venisse risolto ma....

Il problema non dovrebbe dipendere dallo SlackBuild interno (cosa che invece ipotizzavo all'inizio) ai driver, infatti un utente (ma se non ho capito male anche dj_def) che ha installato i driver in maniera "classica" si trova con lo stesso problema.

Spina

P.S. Ovviamente confido che voi tutti siate degli esperti hacker e che risolverete il problema al più presto possibile :)

Pippi.S. Io sono convinto che si tratta di un problema di percorsi, anche se con strace non siamo riusciti a beccare niente di strano :(

Rispondi