Problema con hd esterno
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
DarkNeo
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Stefano Arbitrio
- Slackware: Slackware64 14
- Kernel: 3.2.X
- Desktop: KDE
Problema con hd esterno
Ciao a tutti, ho montato l'hd esterno formattato in ntfs l'ho montato da root con mount -t ntfs etc... da windows sono riuscito a metterci la roba dentro da linux mi dice che è impossibile creare roba all'interno dell'hd, non è protetto da scrittura ovviamente !! cosa può essere dove sbaglio?
Re: Problema con hd esterno
Ma per scrivere in un file system Ntfs devi usare Fuse e Ntfs-3g, il driver Ntfs supporta solo la lettura!DarkNeo ha scritto:Ciao a tutti, ho montato l'hd esterno formattato in ntfs l'ho montato da root con mount -t ntfs etc... da windows sono riuscito a metterci la roba dentro da linux mi dice che è impossibile creare roba all'interno dell'hd, non è protetto da scrittura ovviamente !! cosa può essere dove sbaglio?
http://www.ntfs-3g.org/index.html#usageDarkNeo ha scritto:l'ho installato ma non cè il comando fuse ne un man fuse!! come funziona?
-
DarkNeo
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Stefano Arbitrio
- Slackware: Slackware64 14
- Kernel: 3.2.X
- Desktop: KDE
ok ho installato fuse ho capito come funziona ho installato anche ntfs-3g e ho montato l'hd con mount -t ntfs-3g /dev/sda5 /mnt/cdrom -o force l'unico problema é che mi dice error modprobe fuse module not fount ho dato modprobe fuse ma non cé come modulo!! ho usato i pacchetti che ho trovato nel repository di slacky. che mi invento ora?
Scarica i sorgenti di fuse e configurali in modo da abilitare la compilazione del modulo (./configure --help) oppure ricompila il kernel aggiungendo fuse come modulo o built-in !DarkNeo ha scritto:non cé nessuno che sa come aiutarmi?
ps: se ti puo' sevire in caso ---> http://hackerforum.devil.it/viewtopic.php?t=1839
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Nella wiki-slack C' é un doc che ti può aiutare ...
http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... ystem_NTFS
seguendo le linee guida dostresti riuscire ...
http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... ystem_NTFS
seguendo le linee guida dostresti riuscire ...