Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
salve; qualcuno e` riuscito a compilare per la 12.0 il programma in oggetto?
La nuova versione richiede le librerie qt 4.2 mentre ricompilando quella presente nel rep della 11 da degli errori, a quanto capisco, a causa di pyton.
src/PythonScripting.cpp:561: error: 'PyDict_Contains' was not declared in this scope
src/PythonScripting.cpp: In member function 'virtual bool PythonScript::setInt(int, const char*)':
src/PythonScripting.cpp:568: error: 'PyString_FromString' was not declared in this scope
src/PythonScripting.cpp:568: error: 'PyDict_Contains' was not declared in this scope
src/PythonScripting.cpp: In member function 'virtual bool PythonScript::setDouble(double, const char*)':
src/PythonScripting.cpp:575: error: 'PyString_FromString' was not declared in this scope
src/PythonScripting.cpp:575: error: 'PyDict_Contains' was not declared in this scope
make[1]: *** [../tmp/qtiplot/PythonScripting.o] Error 1
make[1]: Leaving directory `/tmp/qtiplot-0.8.8/qtiplot'
make: *** [sub-qtiplot] Error 2
Ma hai installato da qualche parte le qt 4.2?
Il problema che segnali è legato ad alcune funzioni per il PythonScripting, ma si tratta sempre di errori nella compilazione di un sorgente c++.
albatros ha scritto:Ma hai installato da qualche parte le qt 4.2?
Il problema che segnali è legato ad alcune funzioni per il PythonScripting, ma si tratta sempre di errori nella compilazione di un sorgente c++.
Le Qt 4 le ho scaricate da un sito... slackware-current.net ma ho dei problemi nel definire con export tutte le variabili, non trovo la directory con gli include, ci dovrò pensare su. Pensavo, comunque, che la versione presente su slacky, che tanto per capirci non e' l'ultima relase, fosse ancora basata sulle librerie qt3...
Ah, scusa, avevo capito male (eppure tu eri stato chiaro), credevo stessi compilando l'ultima versione.
Sì, hai ragione, la versione per la 11 dovrebbe esser basata sulle qt3.
Vedo che però qtiplot ha delle dipendenze, tipo pyqt e tante altre: non è che magari non hai preliminarmente installato/compilato quelle o ne hai dimenticata qualcuna (è un'ipotesi, s'intende...)?
Le qt4 le ho installate anch'io prendendole dal sito della trolltech e compilandole, esportando poi QTDIR, PATH e LD_LIBRARY_PATH con le apposite directory prima di usarle; nel tuo caso potresti dare un'occhiata al log in /var/log/packages per vedere dove sono state installate le sue varie parti.