scanner usb

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
kanenas
Linux 2.x
Linux 2.x

scanner usb

Messaggio da kanenas »

Ho configurato lo scanner usb Mustek 1200 ub plus solo che lanciando kooka mi dà come primo device la scheda di acquisizione video fly .... invece di Mustek 1200 ub plus.
Dando il comando :

root@kanenas:/home/kanenas# scanimage -L
device `v4l:/dev/video0' is a Noname LifeView FlyTV Platinum FM / Go virtual device
device `gt68xx:libusb:3:3' is a Mustek ScanExpress 1200 UB Plus flatbed scanner
root@kanenas:/home/kanenas#

Premetto che uso la slackware 12 con kernel 2.6.21.5-smp
Come potrei risolvere al fine di far vedere lo scanner anzichè la scheda di acquisizione?

ekxius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.12
Desktop: KDE 3.5.9

Messaggio da ekxius »

provata l'opzione "Seleziona dispositivo di scansione" dal menù di kooka?

Darathorn
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Francesco Braga
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: fluxbox
Contatta:

Messaggio da Darathorn »

io ho il tuo stesso scanner e lo configurato in pochi minuti e uso xsane :) se vuoi ti passo i miei conf

uso slackware 11 con kernel 2.6.17.13

Rispondi