scheda wireless us robotics 5418
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
scheda wireless us robotics 5418
CIao a tutti,
ho installato slackware 12 e ho un a scheda wireless PCI delle US Robotics modello 5418 quale è la pocedura per farla funzionare?Esistono dei driver per linux?
ho installato slackware 12 e ho un a scheda wireless PCI delle US Robotics modello 5418 quale è la pocedura per farla funzionare?Esistono dei driver per linux?
-
Night_Watch
- Linux 2.x

Iniziamo con qualche dettaglio in più.
Dai il comando lspci ed individua la scheda wireless. Se c'è vuol dire che è stata riconosciuta. Posta l'output di lspci (possibilmente solo la linea riguardante la scheda).
Poi dai il comando iwconfig e ifconfig: magari posta l'output o comunque posta quello che ritieni sia importante sapere.
Dai anche un lsmod e cerca di capire se viene caricato un modulo per la scheda. Può essere che venga caricato il modulo ma che non vada bene.
Se vuoi fare una prova vai con ndiswrapper anche se nella lista delle schede non ho trovato il modello 5418.
Dai il comando lspci ed individua la scheda wireless. Se c'è vuol dire che è stata riconosciuta. Posta l'output di lspci (possibilmente solo la linea riguardante la scheda).
Poi dai il comando iwconfig e ifconfig: magari posta l'output o comunque posta quello che ritieni sia importante sapere.
Dai anche un lsmod e cerca di capire se viene caricato un modulo per la scheda. Può essere che venga caricato il modulo ma che non vada bene.
Se vuoi fare una prova vai con ndiswrapper anche se nella lista delle schede non ho trovato il modello 5418.
- j0kers
- Linux 2.x

- Slackware: 13
- Kernel: 2.6.32
- Desktop: xfce4
Hai visto sul sito della us robotics se ci sono i driver per linux? in ogni caso prova con ndiswrapper usando i driver di windows (il .ini dei driver) lanciando questo comando:
"ndiswrapper -i file.ini" dopo aver installato il driver carichi il modulo "modprobe ndiswrapper" e vedi nel dmesg se ti rileva la scheda!!! buona fortuna

"ndiswrapper -i file.ini" dopo aver installato il driver carichi il modulo "modprobe ndiswrapper" e vedi nel dmesg se ti rileva la scheda!!! buona fortuna
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
Con ndiswrapper -mi e poi modprobe ndiswrapper, scrivi la configurazione del modulo per poi caricarlo in auto in memoria, io ho anch'io una scheda us robotics solo che è usb e non pci, comunque anche nel tuo caso dovrebbe funzionare senza problemi, fai reboot e poi prova ad aprire il browser e a navigare, dovrebbe funzionare senza problemi.
Ciao
Ciao
Ho provato come avete detto voi solo che non mi parte piu il sistema.Quando cerca di cricare il driver si impalla.Allora ho messo i comando modprobe ndiswrapper e /etc/rc.d/rc.inet1 restart in rc.local non so se sia la cosa migliore ma cosi funziona.L'altro problema é:se quando viene avviata la rete il router è spento o non prende quando lo accendo devo dare per forza /etc/rc.d/rc.inet1 restart.Esiste un modo per farlo collegare in automatico appena trova il segnale?