iPod+gtkPod..c'è grossa crisi
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
iPod+gtkPod..c'è grossa crisi
Buongiorno a tutti,premetto di essere tendenzialmente impedita
con linux ultimamente,chiedo venia per la mia ignoranza.
Gtkpod cerca di comunicare con me,ma io purtroppo non riesco a cogliere i suoi messaggi.
il mio iPod è stato inizialmente aperto con iTunes,dove ho inserito una canzone,ma con gtk non salva nulla.
Alcuni dei messaggi sono questi:
Error initialising iPod: Problem creating iPod directory or file: '/media/usb/iPod_Control'.
La struttura delle directory dell'iPod deve essere presente prima che la sincronizzazione verso l'iPod possa avere inizio.
Error initialising iPod: Problem creating iPod directory or file: '/media/usb/iPod_Control'.
La struttura delle directory dell'iPod deve essere presente prima che la sincronizzazione verso l'iPod possa avere inizio.
Specificare il comando da richiamare nella sezione 'Strumenti' della finestra delle preferenze.
oppure prima mi illudeva con una barra di star salvando il tutto all'interno dell'iPod,ma prima di farlo mi avvertiva che qualcosa a proposito di directory non andava..
so che probabilmente è una cavolata,ma non riesco ad uscirne..ringrazio anticipatamente,
Lou
con linux ultimamente,chiedo venia per la mia ignoranza.
Gtkpod cerca di comunicare con me,ma io purtroppo non riesco a cogliere i suoi messaggi.
il mio iPod è stato inizialmente aperto con iTunes,dove ho inserito una canzone,ma con gtk non salva nulla.
Alcuni dei messaggi sono questi:
Specificare il comando da richiamare nella sezione 'Strumenti' della finestra delle preferenze.
oppure prima mi illudeva con una barra di star salvando il tutto all'interno dell'iPod,ma prima di farlo mi avvertiva che qualcosa a proposito di directory non andava..
so che probabilmente è una cavolata,ma non riesco ad uscirne..ringrazio anticipatamente,
Lou
non so dirti se lancio gtkpod come root,perchè non ho idea di cosa sia un root,e per questo mi prostro..comunque sì,mi ha caricato i brani all'interno dell'iPod(nano da 2gb,ritengo di 6^generezione)ma non li esegue..desmo ha scritto:Io uso regolarmente Gtkpod con l'Ipod.
Alura, mi sembra di capire che l'ipod riesci a montarlo correttamente e con gtkpod lo hai configurato correttamente giusto? Vedi l'elenco dei brani ma l'unico problema e' che non riiesci ad eseguire i brani giusto?
Lanci gtkpod come root?
bella domanda..allora,prima ho fatto tutta la selezione di musica varia,che è rimasta salvata su podcast.allora in seguito l'ho letteralmente trascinata fino all'icona iPod,che inizialmente figurava come sconnesso,ma poi si connetteva.desmo ha scritto:Fammi capire, tu agganci l'Ipod al PC e poi cosa fai?
prima di staccarlo cliccavo su save changes,e lì sorgeva il problema della directory e del mount point che credo di aver risolto con media/IPOD/iPod_control (anche se in realtà non so nemmeno cosa sia un mount point).Inizialmente pareva salvasse le canzoni ma una volta sconnesso non le figurava all'interno dell'iPod,ora che finalmente le ho viste apparire all'interno dell'iPod,non le esegue..
un mix tra pena e tenerezza..eh,lo so..io ci provo..anche se i risultati non paionoessere dalla mia parte..sono in balia del computer,pure gtk cerca di spiegarmi cosa devo fare..ma non capisco quello che dice!desmo ha scritto:...forte...mi hai fatto sorridere... ma la fortuna aiuta gli audaci...non so dirti se lancio gtkpod come root,perchè non ho idea di cosa sia un root,e
esatto..ma non mi sono offesa,anzi..mi fa piacere suscitare ilarità nel prossimo..desmo ha scritto:No..mi hai fatto sorridere e basta. Senza offesa.
Quidi quando apri gtkpod, una volta collegato l'Ipod, sulla sinistra della schermata di gtkpod vedi la voce corrispondente al tuo ipod e sotto le play list giusto? Sulla destra invece vedi i brani raggruppati secondo un ordine giusto?
comunque sì,vedo tutto come dev'essere..solo che ..bo..non ne ho idea di dove stia il problema ora!
prima ho messo /media/IPOD,dato che presa dalla disperazione ho setacciato forum e simili di tutto il web,ma il mio gtk mi dava errore,e credo consigliasse di aggiungere quel /iPod_control che ho successivamente aggiunto.infatti pareva soddisfatto pure lui,mi ha messo le canzoni nell'iPod,e ora non me le fa ascoltare!jcd ha scritto:Sicura che il mountpoint sia corretto? Con la 12 mi viene creato automaticamente in /media/IPOD.
Apri gtkpod, vai su Edit -> Edit Preferences -> set mount point or edit..., e scrivi nella casella "Ipod mountpoint" questo: /media/IPOD (o comunque il tuo mount point). Dai ok e riprova.
non così atupida,inizialmente non lo facevo..ma poi mi sono accorta do dover fare entrmbi..ah,c'è una novità,ora prima di disconnetterlo mi da quest'errore:jcd ha scritto:Domanda stupida: ma una volta inserite le canzoni in gtkpod, prima di chiudere, premi il tasto "Save Changes" e poi anche l'icona grigia vicino alla scritta Ipod (nella colonna di sinistra) prima di staccare l'ipod?