Slacky.eu su Linux magazine :)

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

@ sluky
Beh, ho un po' esagerato, il realtà si tratta di Venosa,
che come tutti sanno ha dato i natali a Orazio.
Considera che mia moglie è di Potenza
e i suoi nonni originari di Palazzo S. Gervasio...

M.

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

samiel ha scritto:@ sluky
Beh, ho un po' esagerato, il realtà si tratta di Venosa,
che come tutti sanno ha dato i natali a Orazio.
Considera che mia moglie è di Potenza
e i suoi nonni originari di Palazzo S. Gervasio...

M.
Se sei a Venosa ... guarda qui ... un install fest proprio oggi ...
viewtopic.php?t=20175&start=0&postdays= ... highlight=

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

mi presento davanti al mondo:
Paoletta
Immagine

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

L'uomo Slacky :lol:

Immagine
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

E il resto della banda... 8)

Samiel

Immagine

Bart

Immagine

Gohanz

Immagine

Immagine
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

@samiel
Allora sei dei nostri :lol: :lol: quella di Venosa è una gran bella zona , ma la Lucania è bella tutta ed in molte zone ancora incontaminata e rurale ;) ........................se ne avete la possibilità venite a visitarla, qui siamo tutti gente ospitale :) :)

Ragazzi siete persone splendide, Paoletta non solo sei bravissima con i computer ma sei anche una bellissima ragazza!!! :love10:
Al più presto anch'io metterò la mia foto, siamo davvero una bella comunità, sono proprio contento di essermi avvicinato a Slackware e alla sua comunità!

Ciao un salutone a tutti!!! :occasion5:

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

La prima parte tagliata, quella delle presentazioni...

Codice: Seleziona tutto

Salve ragazzi, grazie per aver accettato la nostra intervista. Prima di cominciare, potete raccontarci un po’ di voi, dei vostri interessi, del vostro lavoro e del vostro tempo libero? 
Mi chiamo Loris Vincenzi e sono il fondatore/gestore di Slacky.eu. Di professione sono il responsabile di un deposito che distribuisce ricambi auto e veicoli industriali sul territorio nazionale. Mi interesso molto al panorama GNU/Linux, attratto dalla filosofia che ruota attorno a questo mondo; ho incominciato a usare GNU/Linux diversi anni fa e ormai ricorro esclusivamente e software libero e a Slackware. Nel tempo libero mi dedico appunto al portale, pratico molto sport, adoro leggere e ascoltare le mie collezioni musicali.

Mi chiamo Mauro Sacchetto, ho quarantasei anni, sono sposato e ho due figli. Abito a Venezia, insegno filosofia e storia in un Liceo, ho pubblicato diversi testi scientifici e didattici di filosofia, e la mia più grande passione è la musica classica. A tempo perso mi dedico (a livello molto amatoriale) all’informatica. Sono moderatore nel forum di Slacky.eu e curo il progetto “Slackware 4 Dummies”.

Mi chiamo Luca Foschi e sono moderatore del forum di Slacky.eu. Laureando in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Bologna, mi interesso del mondo GNU/Linux ormai da qualche anno. Nel tempo libero adoro leggere, programmare, dedicarmi al portale Slacky.eu e correre insieme al mio inseparabile cane: Rocky. Sono un amante del campeggio, della natura e degli animali.

Sono Paola Villa, ho 25 anni e ho conseguito una laurea magistrale in Informatica all’Università degli Studi dell’Insubria; attualmente sono una dottoranda in Informatica presso la stessa Università; ho iniziato a usare Slackware nel 2005 e nel tempo libero faccio sport (canottaggio, nuoto, camminate) e volontariato (nella Croce Rossa Italiana).

Mi chiamo Andrea Sciucca, sono moderatore di Slacky.eu e manutentore del progetto Gnome-Slacky. Sono impiegato e tecnico di computer. Ho tre grandi passioni: GNU/Linux , la montagna e i miei otto cani!

natostanco
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: KDE 3.5.9

Messaggio da natostanco »

oohhhh... che meraviglia! :shock:
Gli uomini di Slacky.eu si manifestano!
Ora sfido chiunque a dire che chi usa Linux ha l'aspetto del poveretto cantinaro :lol:
suggerimento x Loris: io avrei fatto la foto con la pipa in modo da assomigliare di più a Bob!
suggerimento x Paoletta: nessuno, sei già perfetta così.
Chi sarà il prossimo a seguire l'esempio?
A proposito, complimenti per l'intervista, davvero molto interessante, specialmente per chi ancora non conosce Slackware e questa splendida Community di Slacky.eu.
Saluti

PS: la prossima volta che andrò a Udine, comincerò a guardarmi bene intorno...

EDIT: scusate, quando ho scritto non avevo ancora visto gli altri... siete tutti dei miti!

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

natostanco ha scritto:PS: la prossima volta che andrò a Udine, comincerò a guardarmi bene intorno...
Sei di Udine/dintorni ? praticamente sono dappertutto :p

EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0 - ma a Trieste
Kernel: 2.6.25
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Debian e Arch
Contatta:

Messaggio da EmaDaCuz »

Facciamo una sezione foto? :D

natostanco
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: KDE 3.5.9

Messaggio da natostanco »

Loris ha scritto:Sei di Udine/dintorni ? praticamente sono dappertutto :p
Parzialmente sì, mi divido fra la casa dei miei genitori, in provincia di Treviso, e il mio appartamentino da studente/scapolo in centro a Udine, città in cui frequento l'università e passo mediamente 4-5 giorni a settimana (estate esclusa). Oltretutto in provincia di UD vive anche la mia ragazza...
Terrò gli occhi aperti, allora.
Arrivederci!

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

natostanco ha scritto:......
suggerimento x Loris: io avrei fatto la foto con la pipa in modo da assomigliare di più a Bob!!
E' vero gli somiglia tantissimo ... !!!
Ultima modifica di Luci0 il sab 18 ago 2007, 16:13, modificato 1 volta in totale.

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

Riprendo il suggerimento di EmaDaCuz e passo la palla ai moderatori di Slacky ............perchè non creare una sezione foto? sarebbe bello e divertente ;)

Ciao a tutti :D

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

Commenti:
-sull'intervista: interessante, equilibrata, rassicurante per chi ha ricevuto informazioni distorte sulla Slackware. Bravi! ;)
-sulla rivista: confermato il parere espresso in passato in altri post :roll: Comunque stavolta sono stati molto bravi nel proporre e fare l'intervista in concomitanza con la pubblicazione della Slackware 12.0 nel dvd allegato ;)
-sulle foto:
--quella di Samiel è spettacolare! Ha un aspetto indefinito, fra un fisico anni '30 e un filosofo esistenzialista francese primi anni '50... Affascinante! :D
--quella di Loris è truccata oppure si è fatto un intervento di chirurgia plastica per sembrare così giovane e SubGenius... :badgrin: A meno che la fisiognomica non abbia davvero un fondo di verità... :p
--quella di Bart mi ha spiazzato... :shock: Lo immaginavo piccolo, biondo, con i capelli a spazzola e ben rasato, anche se iniziavo a sospettare qualcosa dopo il nuovo avatar... :lol:
--quella di Gohanz lascia perplessi: con tutti i pacchetti grafici e multimediali che ha fatto, com'è che la foto è così piccola e poco nitida e non in 3d in altissima risoluzione con effetti speciali :?:
--quella di Paoletta, come foto in sé non è nulla di che, ma, come direbbe Benigni, quello che c'è dentro... 8) :D Anche Paoletta la immaginavo diversa: minuta, quasi bionda, con gli occhiali e i capelli ricci: non ho indovinato, ma è comunque assai carina.... Non è l'aspetto quello che conta, valgono molto di più doti come intelligenza, serietà, correttezza, bontà e via dicendo, ma quelle erano già state dimostrate, ora si scopre che a coronamento c'è pure la bellezza... :D

Un grazie e un saluto a tutto lo staff! :D

Akito
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Alessandro Bianconi
Slackware: 13.1
Desktop: XFCE

Messaggio da Akito »

...insegno filosofia e storia in un Liceo...
Non lo sapevo!!! Da oggi avrò più rispetto per i filosofi :p

p.s.: in edicola la rivista non c'è ancora...

Rispondi