dual-head ati open source
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- op15l
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.27
- Desktop: kde 4.1.3
dual-head ati open source
nel portatile ho installato da poco slackware, uso i driver ati open source con kernel 2.6.22
ho provato a modificare xorg co n un po' di cose trovate in internet ma con scarsi risultati.
sapete come si fa?
ho provato a modificare xorg co n un po' di cose trovate in internet ma con scarsi risultati.
sapete come si fa?
- anycolouryoulike
- Packager

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.34.8
- Desktop: KDE 3.5.10
Controlla se qui c'è qualcosa che ti può servire viewtopic.php?t=20140
- op15l
- Linux 3.x

ma no non mi da nessun errore, solo che non da segnale in outj0kers ha scritto:Di preciso che problema ti da? se fai partire il sistema da console e poi lanci "startx" che errore ti da?probabilemente c'è qualcosa di sbagliato nel tuo xorg.conf
il problema e' che aticonfig nei open source non c'e'..anycolouryoulike ha scritto:Controlla se qui c'è qualcosa che ti può servire viewtopic.php?t=20140
boh, magari st'altri giorni installo i close
- anycolouryoulike
- Packager

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.34.8
- Desktop: KDE 3.5.10
Puoi sempre prendere esempio dall'xorg.conf:op15l ha scritto:ma no non mi da nessun errore, solo che non da segnale in outj0kers ha scritto:Di preciso che problema ti da? se fai partire il sistema da console e poi lanci "startx" che errore ti da?probabilemente c'è qualcosa di sbagliato nel tuo xorg.conf
il problema e' che aticonfig nei open source non c'e'..anycolouryoulike ha scritto:Controlla se qui c'è qualcosa che ti può servire viewtopic.php?t=20140
in buona sostanza devi farti due sezioni monitor e due sezioni screen (una per ogni monitor), poi se i monitor sono collegati alla stessa scheda devi fare copia e incolla della sezione device e in una delle due ci metti valore screen 1 (nell'altra è gia sottinteso il valore 0). Infine bisogna associare le varie sezioni e inserire gli screen nella sezione server layout come nel primo xorg.conf di quel topic che ti ho postato.
Ti sconsiglio vivamente di installare i driver closed per due motivi:
- innanzitutto sono buggati, quel topic che ti ho postato è nato proprio a causa di un bug... e io che mi ostinavo a modificare l'xorg.conf...
- poi adesso mi stanno dando noie anche per l'installazione di compiz fusion viewtopic.php?t=20208
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Hai provato con un semplice ... xorgcfg oppure con
a volte può essere utile ... 
Codice: Seleziona tutto
man radeon
- op15l
- Linux 3.x

anycolouryoulike ha scritto:Puoi sempre prendere esempio dall'xorg.conf:op15l ha scritto:ma no non mi da nessun errore, solo che non da segnale in outj0kers ha scritto:Di preciso che problema ti da? se fai partire il sistema da console e poi lanci "startx" che errore ti da?probabilemente c'è qualcosa di sbagliato nel tuo xorg.conf
in buona sostanza devi farti due sezioni monitor e due sezioni screen (una per ogni monitor), poi se i monitor sono collegati alla stessa scheda devi fare copia e incolla della sezione device e in una delle due ci metti valore screen 1 (nell'altra è gia sottinteso il valore 0). Infine bisogna associare le varie sezioni e inserire gli screen nella sezione server layout come nel primo xorg.conf di quel topic che ti ho postato.
Ti sconsiglio vivamente di installare i driver closed per due motivi:
- innanzitutto sono buggati, quel topic che ti ho postato è nato proprio a causa di un bug... e io che mi ostinavo a modificare l'xorg.conf...
- poi adesso mi stanno dando noie anche per l'installazione di compiz fusion viewtopic.php?t=20208
l'xorg avevo provato a modificarlo ma con scarsi risultati.
provero' con i close