compiz su xfce: problemi!

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

compiz su xfce: problemi!

Messaggio da slucky »

Salve a tutti,
su un'altra partizione del disco ho installato la 12 con il solo DE xfce,dopo aver installato i driver nvidia e settato x ho provato a lanciare compiz, ma le finestre appaiono senza i bordi e sopratutto bloccate,ed il problema è che non riesco neanche a killarlo così ogni volta che entro in x mi parte compiz difettoso.Sono certo che il problema non è xorg.conf, i parametri sono gli stessi che uso anche su kde....ma lì funge tutto bene.
Per lanciarlo ho usato questo script che è lo stesso che uso anche su kde.........però qui non funziona, come posso corregere questi script in maniera tale che funzioni? o quale libreria manca ?
GLi script sono questi:

compiz-start.sh
#!/bin/sh
LIBGL_ALWAYS_INDIRECT=1 compiz --indirect-rendering --replace decoration clone minimize move place png regex resize screenshot svg water blur zoom wobbly fade cube switcher scale rotate ini &
kde-window-decorator --replace &

compiz-stop.sh
#!/bin/sh
killall kde-window-decorator
killall compiz
kwin &

In particolare quando provo a killarlo mi dice killall:command not found e kwin:command not found!!!

Come sistemare la cosa?

Ciao e grazie a tutti per i consigli :)

michele.p
Packager
Packager
Nome Cognome: Michele Petrecca
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE
Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
Contatta:

Messaggio da michele.p »

[OT]
...non uso gli effetti 3D, ma una domanda è d'uopo; :D ...perché, se vuoi usare XFCE, non provi la Zenwalk?....oltretutto e Slack-based :D
[/OT]

Bye 8)

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

E che ormai sono troppo affezionato a Slackware...........infatti su questa partizione volevo installare qualche altra distro...........ma poi gira e rigira..............sono tornato alla 12 :lol: :lol: :lol: .....che vuoi che ti dica ormai con Slack mi trovo alla grande!!! forse più in là proverò zenwalk, chissà :roll:
Però per ora voglio vedere di far fungere anche compiz su xfce........ :D

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

devi ricompilare compiz e usare gtk-window-decorator al posto kde-window-decorator

Rispondi