sheda wireless chip rt61 problemi in fase di make

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
mastro
Linux 0.x
Linux 0.x

sheda wireless chip rt61 problemi in fase di make

Messaggio da mastro »

ieri ho terminato con successo l'installazione della Slackware 12 e fino a qui tutto bene :D

mi sono accorto quasi subito che il sistema non mi riconosceva automaticamente la mia scheda di rete wireless una sitecom wl-171 :evil:

dando il comando lspci ho scoperto che monta un chip chiamato rt61e ho scaricato i driver dal sito che porta avanti il progetto

http://rt2x00.serialmonkey.com/wiki/index.php/Downloads

c'è anche una guida per installare su Slackware 9 e sembra tutto anche abbastanza facile

http://rt2x00.serialmonkey.com/wiki/ind ... rt61_Howto

ma quando dò il comando make mi da un errore così:

missing binary operator before token "("

qualcuno sà dove sbaglio???
potete aiutarmi non sono molto bravo con il pinguino ma voglio imparare!!!!

Ne approfitto per salutare tutti gli amici del forum visto che sono un nuovo iscritto

j0kers
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13
Kernel: 2.6.32
Desktop: xfce4

Messaggio da j0kers »

Hai provato "ndiswrapper" ?

p.s.: ndiswrapper -i driver.ini

Inoltre nel kernel hai attivato "CONFIG_NET_WIRELESS, CONFIG_NET_RADIO, and CONFIG_PCI." come dice la guida? probabilmente cerca i sorgenti del tuo kernel per compilare il modulo della tua scheda di rete

Night_Watch
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Night_Watch »

Fai come ha detto j0kers. Prova con ndiswrapper e vedi cosa succede.

Per quanto riguarda l'errore era meglio se postavi qualche altra info come ad esempio qualche errore in più (magari quelli iniziali). Comunque potrebbe essere che non hai i sorgenti. Sincerati di avere i sorgenti in:

/usr/src/linux-versione_tuo_kernel (uname -r per vedere che kernel usi)

Inoltre vedi se nella directory /lib/modules/versione_tuo_kernel c'è un link simbolico di nome build che punta alla directory, che ti ho indicato sopra, dei sorgenti.

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Ho provato ha scaricare i driver rt61 e a compilarli ... il modulo compila ... é probabile che tu debba installare i sorgenti del kernel .... :)

Rispondi