ktorrent è sempre in stallo! [risolto]

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

ktorrent è sempre in stallo! [risolto]

Messaggio da slucky »

Ciao a tutti, sono sempre alle prese con xfce........ :evil: e stavolta il problema è che ktorrent, che con kde funge alla grande, quando provo a scaricare è sempre in stalled, nella finestra principale mi dice: ktorrent: not start process Unable to create io-slave.Klauncher said: error loading 'kio_http' ...........boh? sarà questo il problema?
su Slack e UBuntu ktorrent funzionano senza problemi e senza che abbia dovuto mettere mano al firewall del router per aprire delle porte supplementari.............certo che più lo sto testando............è più mi rendo conto che gli sviluppatori di xfce ne devono fare ancora parecchio di lavoro, per farlo fungere bene, qualche consiglio per risolvere? ;)

Ciao a tutti!!! :D
Ultima modifica di slucky il mar 28 ago 2007, 1:20, modificato 1 volta in totale.

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Se non ricordo male dai miei passati utilizzi di Xfce dovresti selezionare dalle Impostazioni l'opzione per far partire i servizi di kde ad inizio sessione, non sono sicuro, tu prova

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggio da slucky »

Grazie per il consiglio Johnnymnemonic.............ma anche così niente da fare :( ktorrent è sempre in stalled e continuo a leggere quel messaggio che ho citato prima nella finestra info del programma, forse devo mettere mano al firewall? però è strano perchè di default su kde in Slack e gnome in Ubuntu..tutto funge benissimo!!!
Sto xfce è davvero una piaga.............mi dispiace dirlo, perchè è bellino e veloce come desktop.............però molte rogne :evil:

Qualche altro consiglio?

Ciao :)

j0kers
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13
Kernel: 2.6.32

Messaggio da j0kers »

Uso xfce e ktorrent mi funziona perfettamente, ormai o quasi del tutto abbandonato gli altri desktop grafici 8) 8) 8) XFCE RULEZZZZZZZZZZZZZ

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggio da slucky »

Okay, però ti funziona praticamente inconsapevolmente..........altrimenti mi sapresti spiegare perchè ktorrent sulla tua xfce-box funge e sulla mia invece non va :badgrin:
che servizi hai attivato? hai aperto delle porte sul firewall? che opzioni hai abilitato nel programma?ecc.......quindi, aspetto risposte consapevoli da chi ha avuto lo stesso problema o similari ed ha risolto...il resto sono solo "chiacchiere e distintivo" :lol: :lol: :lol:

Per me xfce, è bello da vedere,veloce, pratico........sì..............nella forma............ma nella sostanza...................è una ciofeca :lol: ..........finora solo rogne.
Però sono pronto a ricredermi, se ktorrent comincerà a fungere,le icone del desktop non mi spariranno all'improvviso mentre compilo qualche programma, se d'un tratto x non mi fa più entrare come utente comune ecc........ ;)
Per questo lo sto testando...diciamo...........

Ciao :D

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggio da slucky »

Nessuno ha qualche suggerimento o tentativo che potrei fare per risolvere???

Ciao :)

pedrus
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da pedrus »

Non so se ti può essere di aiuto, comunque, fai queste prove.
Lancia prima:

Codice: Seleziona tutto

locate kio_http.so 
Ovviamente accertati di avere il database upgradato (a titolo preventivo da root puoi comounque avviare updatedb, dopo qualche secondo finisce e puoi usare tranquillamente il comando locate)
A me ad esempio restituisce questo risultato

/usr/lib/kde3/kio_http.so 
Di conseguenza lanci un comando che serve a visualizzare le dipendenze delle librerie condivise:

ldd /usr/lib/kde3/kio_http.so 
Ti comparirà un elenco, ti faccio un estratto del mio:

...
        libSM.so.6 => /usr/lib/libSM.so.6 (0xb6c6e000)
        libICE.so.6 => /usr/lib/libICE.so.6 (0xb6c55000)
        libpthread.so.0 => /lib/libpthread.so.0 (0xb6c3e000)
        libXrender.so.1 => /usr/lib/libXrender.so.1 (0xb6c36000)
... 
C'è la possibilità che in questo elenco ti compaia una qualche libreria che lui non trova e che sarebbe necessaria, ad esempio:

libgssapi.so.1 => not found
A questo punto dovresti vedere di non avere questa libreria sul sistema, col comando locate metti il nome della libreria senza il numero finale:

locate libgssapi.so 
Magari potresti ottenere questo risultato:

/usr/lib/libgssapi.so
E' solo un esempio, la libreria che non trova potrebbe essere una qualunque, e ti comporti allo stesso modo, crei un link simbolico, che nel caso di questa libreria sarebbe:

ln -s /usr/lib/libgssapi.so /usr/lib/libgssapi.so.1
E prova ad avviare KTorrent.

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggio da slucky »

Grazie Pedrus dell' ottimo consiglio e della procedura interessante che non conoscevo ;) .......mi segno i passaggi e domani provo............poi ti faccio sapere se tutto è andato a buon fine.

Ancora grazie, Ciao :D

pedrus
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da pedrus »

Ok, spero che serva a qualcosa. Io mancherò per qualche giorno, vado a casa in Puglia per qualche giorno di ferie, magari ogni tanto faccio un salto qui dal pc di mio padre (purtroppo windows powered, o meglio, de-powered) per vedere se ci sono novità.

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggio da slucky »

Non so se sei ancora collegato pedrus............ma ha funzionato!!! in realtà con la procedura dei comandi locate e ldd mi ha segnalato la mancanza di alcune librerie che però si rifacevano tutti allo stesso pacchetto kerberos................dopo averlo installato ktorrent ha ripreso a funzionare perfettamente così come sullo gnomo di Ubuntu e kde di Slackware :D

Grazie del consiglio e ciao pedrus e buon ritorno a casa!!! :occasion5:

pedrus
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da pedrus »

Si, collegato. Ricevuto. Contento anche di averlo saputo prima di partire, visto che prima due o tre giorni non avrò modo di connettermi. Perfetto. Ciao.

Rispondi