Enlightenment....
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
DarkNeo
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Stefano Arbitrio
- Slackware: Slackware64 14
- Kernel: 3.2.X
- Desktop: KDE
Enlightenment....
Ciao a tutti voi riuscite a mettere nella ibar xterm? non riesco a capire per quale motivo io non ci riesco anche se vado su aggiungi applicazione e imposto tutto bene !!!!
Guarda che nel repository di slacky non ci sono pacchetti del progetto SlackE17.
Non hai detto che release stai utilizzando.
il file che serve a te sta in :~/.e/e/applications/bar/default e puoi editarlo a mano.
Il contenuto del mio:
il file che serve a te sta in :~/.e/e/applications/bar/default e puoi editarlo a mano.
Il contenuto del mio:
Codice: Seleziona tutto
Eterm.desktop
mozilla-firefox.desktop
claws-mail.desktop
audacious.desktop
emelfm2.desktop
kde-k3b.desktop
xchat.desktop
distcc-mon.desktop-
DarkNeo
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Stefano Arbitrio
- Slackware: Slackware64 14
- Kernel: 3.2.X
- Desktop: KDE
ho sbagliatobloodlust ha scritto:Guarda che nel repository di slacky non ci sono pacchetti del progetto SlackE17.
Il contenuto del mio:Codice: Seleziona tutto
Eterm.desktop mozilla-firefox.desktop claws-mail.desktop audacious.desktop emelfm2.desktop kde-k3b.desktop xchat.desktop distcc-mon.desktop
mi pare che per configurarlo io avevo scaricato per la versione che hai te egenmenu un programma che installato ti dava la possibilità di crearti un menù di selezione programmi, per quanto riguarda la lingua: tasto sx sul desktop -> configurazione -> pannello di configurazione -> languagedanix85 ha scritto: scusate l'intromissione in questo thread, mi ha incuriosito questo DE e ho voluto installare la versione 0.16.8.8, ma non riesco ne ad installare i temi, ne a configurarlo bene... mi sapreste indicare qualche manuale o guida??
Si può impostarlo in italiano??
Grazie mille a tutti...
A presto
I file .desktop non dovrebbero stare nella directory ~/.e/e/applications/bar/default (nella quale ci dovrebbe stare solo il .order) ma in /usr/share/applications (dove vengono messi durante il processo di installazione delle applicazioni) o in ~/.e/e/applications/all (a memoria).
Fai una ricerca per i file *.desktop nel tuo sistema per avere le idee più chiare.
Come hai notato dal mio esempio, il file .order è un file di testo contenente un elenco di applicazioni.
Il discorso menu è diverso in quanto dall'ultima build di SlackE17 (23/07/07) il metodo seguito è differente basandosi su di un'implementazione di Desktop Menu Specification (standard definito da freedesktop.org).
Fai una ricerca per i file *.desktop nel tuo sistema per avere le idee più chiare.
Come hai notato dal mio esempio, il file .order è un file di testo contenente un elenco di applicazioni.
Il discorso menu è diverso in quanto dall'ultima build di SlackE17 (23/07/07) il metodo seguito è differente basandosi su di un'implementazione di Desktop Menu Specification (standard definito da freedesktop.org).
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
ottimo! non capisco perchè anche fluxbox non prende questa strada... almeno come cosa opzionale...Il discorso menu è diverso in quanto dall'ultima build di SlackE17 (23/07/07) il metodo seguito è differente basandosi su di un'implementazione di Desktop Menu Specification (standard definito da freedesktop.org).