SB Live 5.1 non và
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
SB Live 5.1 non và
Ciao a tutti, come avrete già intuito non riesco a sentire l'audio sul mio pc, ovvero ieri ho cercato di configurarlo e all'inizio tutto andava bene, oggi ho acceso il pc ed era muto come prima, in più ora amarok mi dà questo errore ma non so se sia dipendente al problema:
Errore nel caricare il media
Non ci sono plugin d'ingresso appropriati. Spesso, ciò significa che il protocollo dell'URL non è supportato. Errori di rete sono altre possibili cause.
http://64.236.34.106:80/stream/1035
Ho una Sound Blaster Live Platinum 5.1, qualcuno ha un'idea di cosa può essere e come posso risolvere?
Errore nel caricare il media
Non ci sono plugin d'ingresso appropriati. Spesso, ciò significa che il protocollo dell'URL non è supportato. Errori di rete sono altre possibili cause.
http://64.236.34.106:80/stream/1035
Ho una Sound Blaster Live Platinum 5.1, qualcuno ha un'idea di cosa può essere e come posso risolvere?
-
Night_Watch
- Linux 2.x

-
Night_Watch
- Linux 2.x

Vai nel centro di controllo di KDE nella sezione suoni e accertati che il sistema sonoro sia ablitato.
Accertati di aver alzato ed abilitato tutti i volumi attraverso alsaconf o kmix.
N.B.: una volta che hai configurato il tutto con alsaconf devi dare il comando alsactl store per memorizzare le impostazioni.
Accertati di aver alzato ed abilitato tutti i volumi attraverso alsaconf o kmix.
N.B.: una volta che hai configurato il tutto con alsaconf devi dare il comando alsactl store per memorizzare le impostazioni.
-
Night_Watch
- Linux 2.x

-
Akito
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Alessandro Bianconi
- Slackware: 13.1
- Desktop: XFCE
Scusate per la domanda, ma perché dovrebbe selezionare OSS?? Non dovrebbe essere ALSA?
Se ho capito bene la scheda è stata configurata correttamente da alsaconf e poi i volumi sono stati sistemati. Inoltre per un po' ha funzionato.
Anche a me Kde ha dato problemi simili: puoi provare ad avviare il computer in runlevel 3 e, senza mai entrare in Kde dall'accensione, riconfigurare la scheda con tutti i dovuti comandi e provare se il suono funziona da riga di comando con (per esempio)
Volevo capire se il problema riguarda, come nel mio caso, solo Kde. Nel mio caso da riga di comando funzionava tutto a meraviglia, ma entrando in Kde il suono spariva e anche quando uscivo il suono non ritornava fino al riavvio successivo (inutile il riavvio di alcuni servizi in /etc/rc.d...). Ho risolto, una volta che il suono funzionava da shell, rimuovendo tutto il contenuto di /tmp (directory di kde e altri file). Avviando poi Kde, ho selezionato ALSA nel Centro di controllo e regolato il volume con kmix (in verità ho anche cancellato nella mia home la directory .kde e il file .kderc, ma non credo sia necessario; in ogni caso la mia installazione era recente e quindi non perdevo niente: attenzione che eliminando questa directory si perde tutta la configurazione di Kde per il proprio utente e di alcuni programmi; forse sarebbe prudente fare un backup prima di cancellarli).
p.s.: ho riportato solo la mia esperienza con la mia scheda audio (che è diversa dalla tua!!) e tutto il discorso ha senso solo se abbiamo lo stesso problema. Credo però che la probabilità che si verifichi questa situazione sia prossima allo zero
Anche con la 11 avevo questo problema e fu risolto in modo analogo
viewtopic.php?t=16341&highlight=audio
Se ho capito bene la scheda è stata configurata correttamente da alsaconf e poi i volumi sono stati sistemati. Inoltre per un po' ha funzionato.
Anche a me Kde ha dato problemi simili: puoi provare ad avviare il computer in runlevel 3 e, senza mai entrare in Kde dall'accensione, riconfigurare la scheda con tutti i dovuti comandi e provare se il suono funziona da riga di comando con (per esempio)
Codice: Seleziona tutto
play tuo_file.mp3p.s.: ho riportato solo la mia esperienza con la mia scheda audio (che è diversa dalla tua!!) e tutto il discorso ha senso solo se abbiamo lo stesso problema. Credo però che la probabilità che si verifichi questa situazione sia prossima allo zero
Anche con la 11 avevo questo problema e fu risolto in modo analogo
viewtopic.php?t=16341&highlight=audio
-
Akito
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Alessandro Bianconi
- Slackware: 13.1
- Desktop: XFCE
Di default Slackware parte in runlevel 3. Comunque puoi cambiare il runlevel aprendo da root il file /etc/inittab e poi cerca la sezione
Come vedi dopo id: segue il numero 3 che indica il runlevel. Leggendo l'inizio di inittab è spiegato cosa significa e come si modifica.
Assicurati che ci sia un 3 e non un 4, per esempio, che fa partire il sistema direttamente in interfaccia grafica.
EDIT: nel mio caso questo passaggio è obbligato perché appena partiva Kde il suono spariva.
Codice: Seleziona tutto
# Default runlevel. (Do not set to 0 or 6)
id:3:initdefault:Assicurati che ci sia un 3 e non un 4, per esempio, che fa partire il sistema direttamente in interfaccia grafica.
EDIT: nel mio caso questo passaggio è obbligato perché appena partiva Kde il suono spariva.