Pacchettizzare deluge-0.5.4.1

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
joe
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Pacchettizzare deluge-0.5.4.1

Messaggio da joe »

Slave a tutti.

Vorrei pacchettizzarmi deluge-0.5.4.1 per la slack 11.0.
Premesso che sono alle prime armi con la creazione dei pachetti, vi chiederei alcune precisazioni e spiegazioni se potete e ne avete voglia.

Come punto di partenza ho scaricato lo slackbuild presente su questo sito.
Subito dopo la decompressione dell archivio dei sorgenti e lo spostamento nella directory che salta fuori, viene applicata una patch:
le ho dato un'occhiata, non mi intendo di patch, ma ho notato che coinvolge alcuni aspetti legati alla versione del software (che è differente da quella aggiornata che vorrei installare). A questo punto vi chiedo:

nel mio caso devo modificare la patch?
devo reperirne un'altra? da dove?

E se possibile vi chiederei anche una piccola spiegazione riguardo la necessità di applicare quella patch:
a cosa serve nel caso specifico?
Se non la si applica a cosa si và incontro? il sotware avrà dei problemi nel funzionamento?

Vi ringrazio in anticipo e spero nella vostra disponibilità. :-D

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

La patch serve a modificare il percorso di ricerca dei file dati di deluge! Senza la patch Deluge li andava a cercare nella directory temporanea di compilazione /tmp/tgz invece che nella directoty di sistema /usr/lib/python.... Un bug di programmazione, molto simile a quello di cssm di Compiz-Fusion

Devo controllare la nuova versione e poi modifco nel caso la patch!

joe
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Messaggio da joe »

Mi rendo conto che la pacchettizzazione richiede una buona esperienza....
Fortuna che c'è questo forum dove dimostrate disponibilità.

Non posso che ringraziare e attendere il tuo responso

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Rispondi