Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve a tutti, dopo che ho installato i driver ho fatto tutte le veriche, solo che quando da consolle lancio fgl_glxgears, mi appaiono tre cubi rotanti, ma vanno molto lenti...invece quando lancio sempre da consolle glxgears, mi appaiono lo stesso tre cubi rotanti, ma sono molto fluidi...
PS: Ho una scheda video ATI X1300 PCI-E....
bye
Ultima modifica di Bestwolf il sab 1 set 2007, 19:02, modificato 1 volta in totale.
Sono nella tua stessa situazione:
- fgl_glxgears è lentissimo
- glxgears è fluido anche se 5000 fps non mi sembrano adatti alla X1600...
Forse perché funziona come AGP invece che come PCI-E?
se hai settato i permessi per il dri e il direct rendering è attivato è solo dovuto al fatto che il comando ati genera dei cubi più complessi! il comando "sandard" esegue la rpotazione di tre ingranaggi 3d, quello ati inserisce gli ingranaggi in 6 facce di un cubo, che a sua volta ruota: aumenta la complessità!
non hai fatto nessun test?
test uno: controlla con lsmod se il driver è caricato
test due: controlla se il dri è abilitato con glxinfo | grep direct
se tutto è ok ricordati di attivare la shared memory! googla alla ricerca di /dev/shm + ati