ma voi... che rubrica usate?

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

spina ha scritto:... perchè non fare direttamente

Codice: Seleziona tutto

grep Nino rubrica
Giusto! Ancora più semplice!
Grazie 1000.

Ci si può organizzare un vero database! :p

red
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 6.6.12
Desktop: fluxbox
Contatta:

Messaggio da red »

goldy ha scritto:Hai provato anche evolution?
Sinceramente no, ma la mia paura è che sia un progetto che possa venir abbandonato prima o poi. :?
goldy ha scritto:però naturalmente le esigenze che si richiedono ad un software
sono diverse per ogni utente
Infatti... fino ad ora solo outlook ha coniugato quella necessità di ordine, efficenza, completezza, ottima presentazione e integrazione fra gli strumenti (vedi calendario, contatti, client mail, ecc...) che cercavo :(

Comunque sia a questo punto mi sento orientato o su kontact, sperando anche in arricchimenti ed evoluzioni future, o su una soluzione artigianale, un po' meno spartana di quella suggerita da ninobi, ma non così lontana poi come concezione :)

Intanto ho guardato in giro per vedere se wine supportava outlook, ma delle tante meraviglie che fa purtroppo gli manca questa. E neppure altri software fanno meglio.

Quindi torno alle conclusioni di cui sopra :D e mi metto all'opera :lol:

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

red ha scritto: La cosa migliore mi è sembrata certamente korganizer però, vi assicuro mi duole dirlo, outlook stravince.
ho avuto modo di usare korganizer e mi e' sembrato ottimo; non conoscendo outlook puoi dirmi nel dettaglio cosa fa piu' di korganizer?

The_Dreaming_Mind
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da The_Dreaming_Mind »

vedo piuttosto improbabile che evolution possa essere dismesso, inoltre e` veramente completo, ti consiglio sinceramente di cercarlo.

sinceramente quando e` uscito Gnome Slacky il mio primo pensiero e` stato che finalmente avrei avuto un evolution aggiornato anche su slackware!

red
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da red »

Innanzitutto è proprio un fatto di "affinità" direi. Nel senso che mi trovo bene per come è graficamente, i colori, i tipi di evidenziazioni, il modo che ha di mettere in risalto gli appuntamenti, ecc... per questo dico "affinità", nulla di tecnico, ma più che altro empatico.

Per quanto riguarda invece alcune cose più precise, direi che trovo abbastanza fastidioso il fatto che nella gestione del contatto, korganizer permetta di avere così pochi campi (vero è che se ne possono aggiungere, ma escludendo i campi "telefono" gli altri non li posso mettere nella pagina principale del contatto).
Ad esempio vorrei che nella gestione degli indirizzi non vi fossero solo "casa" e "lavoro", ma magari anche "altra casa", "altro lavoro". Mi piacerebbe che vi fosse la possibilità di porre dei "tag" sui contatti per avere subito pronte informazioni quali il vedere al volo quali schede sono già a posto e di quali contatti devo finire l'inserimento dati (la bandierina rossa di "completato", "da completare", ecc... di outlook per intendersi) o ancora il poter avere sempre sott'occhio gli impegni più vicini o gli avvenimenti, ricorrenze impellenti. Outlook lo fa tendendo fissa nella schermata, sulla destra, una colonna dove queste informazioni sono sempre presenti, sia che si sia nella sezione contatti, che in quella calendario.

Insomma... in realtà piccole cose come vedi, piccole features che non rappresentano certamente la funzione principale del programma, ma che quando ci sono e sono utili è un peccato abbandonarle.

Come scrivevo comunque, korganizer è certamente il software che in generale più si adatta a quanto io cerchi, spero solo che con il continuo "labor limae" lo rendano sempre più ricco di nuove funzioni.

Non so masalapianta se sono riuscito a farti capire... un po' affinità e un po' un inseme di piccole cose che per ora me la fanno pensare cos! :)

red
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da red »

The_Dreaming_Mind ha scritto:vedo piuttosto improbabile che evolution possa essere dismesso, inoltre e` veramente completo, ti consiglio sinceramente di cercarlo.

sinceramente quando e` uscito Gnome Slacky il mio primo pensiero e` stato che finalmente avrei avuto un evolution aggiornato anche su slackware!
Lo spero veramente. Come dicevo non lo conosco ancora. Lo proverò al più presto e spero dia come dici tu! :)

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

A parte che propio come dici te, puoi modificare il nome, dei campi, aggiungerne, cambiarli ecc ecc, trovo assurdo cercare per forza un programma uguale ad outlook, sopratutto se quelli che ci sono, fanno il loro dovere. Trovo idiota che si cerchi per forza di copiare il mondo windows. Io personalmente, uso outlook al lavoro, e kontact a casa. Bene mi trovo meglio con kontact mentre trovo outlook dispersivo.
spero che il mondo open source non cadi nel tranello di copiare windows. se uno ama outlook usa outlook stop.

Rispondi