Aiuto installazione driver penna usb wireless[semi-risolto]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Non è che il router assegna sempre lo stesso ip allo stesso MAC address? Magari hai l'impressione che gli ip siano statici perché il router ti assegna sempre lo stesso.
Se però sei sicuro di aver inserito l'ip manualmente, allora non saprei cosa dirti...Sei riuscito ad aprire almeno una pagina internet da linux+wireless+dhcp?
Se però sei sicuro di aver inserito l'ip manualmente, allora non saprei cosa dirti...Sei riuscito ad aprire almeno una pagina internet da linux+wireless+dhcp?
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
si in questo momento stò usando l'ip datomi dal dhcp e sono sicuro di usare gli ip statici....Ansa89 ha scritto:Non è che il router assegna sempre lo stesso ip allo stesso MAC address? Magari hai l'impressione che gli ip siano statici perché il router ti assegna sempre lo stesso.
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
forse potrebbe dipendere dal fatto che non ho settato niente riguardo al wireless in rc.inet1.conf e rc.wireless.conf...qualcuno sa aiutarmi?John-Cena ha scritto:raga finalmente sono riuscito ad installare il modulo rtl8187!!!!ho usato delle patch per il kernel ed ora sono finalmente connesso con il wireless!!!!
Ho un ultimo problema però....:
per avviare il wireless uso questo script wireless.sh
vorrei assegnare l'ip statico al mio pc 192.168.1.9 solo che non riesco a connettermi e sono costretto a fare dhcpcd wlan0.Ho provato a sostituire a quel dhcpcd wlan0 la riga ifconfig wlan0 192.168.1.9 netmask 255.255.255.0,ma il risultato è che non riesco a connettermi.....da cosa può dipendere???Codice: Seleziona tutto
#!/bin/sh ifconfig wlan0 down iwconfig wlan0 essid CasaMag07 ifconfig wlan0 up ifconfig wlan0 192.168.1.9 netmask 255.255.255.0 wpa_supplicant -D wext -i wlan0 -c /etc/wpa_supplicant.conf -d -B dhcpcd wlan0
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
mi puoi postare i sorgenti della penna wifi 8187? non riesco a trovarli..John-Cena ha scritto:ok mi viene riconosciuta la penna...ora si tratta di configurarla....non riesco a capire come dovrei fare per connettermi al mio router...potete aiutarmi?Luci0 ha scritto:Forse in un sito che non conosci ... http://www.slacky.eu/wikislack/index.php