Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve a tutti!
Da premettere che sono un neofita del mondo linux, giacchè mi sono un pò rotto le ...utilizzando Windoz.
Consultando s4d ho partizionato l'hd utilizzando cfdisk, ho proceduto con la normale installazione, ma adesso sono alle prese con la configurazione del sistema.
Scheda Audio ok; vorrei sistemare la Video.
Dicitur che bisogna modificare il file xorg.conf con Vi, ma come si utilizza Vi?
Aiutatemi!
P.S. E' bello essere desiderosi di conoscenza, ma quanta fatica!
vi è solo un editor di testi, nulla ti vieta di modificare xorg con openoffice, dipende dai gusti....comunque se vuoi modificare xorg basta che dai xorgconfig da shell e rispondi alle varie domande che ti pone per configurarlo in maniera appropiata
che non guasta mai.
Comunque a te basta sapere (per il momento) che usando "i" attivi la modalità di inserimento testo; per uscire da questa modalità usi il tasto "esc"; per salvare si usa ":w invio" (ovviamente non in modalità inserimento, altrimenti ti scrive ":w" e poi va a capo); per uscire ":q invio"; per uscire senza salvare ":q! invio"; per salvare ed uscire nello stesso momento ":wq invio".
Spero che tu abbia capito quello che ho scritto (è un po' contorto)
scottie ha scritto:vi è solo un editor di testi, nulla ti vieta di modificare xorg con openoffice, dipende dai gusti....comunque se vuoi modificare xorg basta che dai xorgconfig da shell e rispondi alle varie domande che ti pone per configurarlo in maniera appropiata
Come desideri...Però ricordati che se proprio sei in difficoltà ci sono anche tool grafici (comunque moooooolto distanti da Windows).
Da shell io consiglio vivamente vim (però è abbastanza complicato), altrimenti nano