Aiuto!
Adesklet
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Adesklet
Ho installato adesklet dai repo di slacky, ma tutte le volte che provo ad aggiungere un desklet, adesklet_installer mi dice che si verifica un errore con l'archivio scaricato e che non può installarlo.......Perché?
Aiuto!
Aiuto!
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
A me invece funziona, solo che non appaiono perchè sembrano coperte dal dekstop di kde, ho provato con le varie opzioni --kde e abilitando i programmi nel dekstop ma non cambia nulla.
Hai provato a scaricare il desklet direttamente da web, scompattarlo ed eseguirlo con python nome.py e poi dare adesklets ?
Hai provato a scaricare il desklet direttamente da web, scompattarlo ed eseguirlo con python nome.py e poi dare adesklets ?
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Dunque: se li scarico da internet, riesco ad aggiungerli....poi però mi succede come a teJohnnyMnemonic ha scritto:A me invece funziona, solo che non appaiono perchè sembrano coperte dal dekstop di kde, ho provato con le varie opzioni --kde e abilitando i programmi nel dekstop ma non cambia nulla.
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
adesklets su kde da problemi perchè kde non disegna il desktop nella finestra radice (root window) ma in un layer superiore, e quindi adesklets (che usa la root window) sembra sparire anche usando l'opzione --kde... avete provato con l'opzione --user?? Se non ricordo male avevo risolto così quando usavo kde...
A presto...
A presto...
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
- danix
- Staff

- Contatta:
non è questione di abilitare le applicazioni sul desktop, il problema sta nella gestione del desktop da parte di kde, in teoria (non so se questo sia fattibile), dovresti disattivare il gestore del desktop di kde e usare quello di fluxbox (fbsetbg), in questo modo avresti la possibilità di settare il wallpaper nella root window e avere così le desklets funzionanti...
Spero di essermi spiegato...
In ogni caso per sapere se quella desklet funziona puoi provare ad avviare fluxbox, e lanciare il comando adesklets --user, li dovrebbe funzionare...
Ciau
Spero di essermi spiegato...
In ogni caso per sapere se quella desklet funziona puoi provare ad avviare fluxbox, e lanciare il comando adesklets --user, li dovrebbe funzionare...
Ciau
- giberg
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Gianni
- Slackware: current64
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: 4.8.5
80 x 80 px (che sono le dimensioni massime consentite) come il pinguino interista di JhonnyMnemonic. Comunque clicca con il tasto destro sull'immagine, poi su proprietà e trovi le dimensionidanix85 ha scritto: [ot]
giberg quanto è grande il tuo avatar?? io ho dovuto ridimensionarlo a 64x64, speravo si potesse tenerlo un pochino più grande...
Scusate l'ot
[/ot]
- danix
- Staff

- Contatta:
eccomi, ti posto un link ad un archivio tar in cui ti ho messo i vari files che mi hai chiesto più alcuni script che uso e che sono presenti nel menu.
slitlist non te l'ho messo perchè tanto si aggiorna ogni volta, comunque se hai delle applicazioni che vuoi mettere nella slit (tipo xmms o gkrellm) ti basta lanciarle con l'opzione -w e si metteranno automaticamente nella slit anche al prossimo riavvio...
Se vuoi un pager dimmelo che ti posto il pacchetto che ho fatto per fbpager e anche per fbdesk (le icone sul desktop) se vuoi...
questo è il link: --> megatar-fluxbox.tar
A presto
slitlist non te l'ho messo perchè tanto si aggiorna ogni volta, comunque se hai delle applicazioni che vuoi mettere nella slit (tipo xmms o gkrellm) ti basta lanciarle con l'opzione -w e si metteranno automaticamente nella slit anche al prossimo riavvio...
Se vuoi un pager dimmelo che ti posto il pacchetto che ho fatto per fbpager e anche per fbdesk (le icone sul desktop) se vuoi...
questo è il link: --> megatar-fluxbox.tar
A presto
- danix
- Staff

- Contatta:
1) "man fbsetroot" e "man fbsetbg"
2) Il pager è una rappresentazione in piccolo dei desktop del tuo sistema... il mio è questo:

In particolare questo pager ti permette di scorrere i desktop usando la rotellina del mouse su di lui, ti permette di personalizzare i colori e il posizionamento, ti permette di usare le trasparenze e di agire sulle varie finestre tramite lui (io lo uso sempre per spostare una finestra da un desktop all'altro)
Spero di essermi spiegato, comunque per qualsiasi dubbio chiedi pure...
A presto...
2) Il pager è una rappresentazione in piccolo dei desktop del tuo sistema... il mio è questo:

In particolare questo pager ti permette di scorrere i desktop usando la rotellina del mouse su di lui, ti permette di personalizzare i colori e il posizionamento, ti permette di usare le trasparenze e di agire sulle varie finestre tramite lui (io lo uso sempre per spostare una finestra da un desktop all'altro)
Spero di essermi spiegato, comunque per qualsiasi dubbio chiedi pure...
A presto...