Ciao, cerco aiuto sul forum perché dopo una mattina di ricerche non sono venutoi a capo del problema.
Ho una stampante multifunzione USB, modello Samsung SCX-4100, che due anni fa, con slackware 10 e driver per linux fornito su cd con la stampante FUNZIONAVA PERFETTAMENTE!!
Ora l'ho installata su slackware 12, con driver 2007 (dal sito Samsung - non ho più il cd col vecchio driver) e NON VA.
Viene riconosciuta, ma tutti i job rimangono in stato "stopped".
Questo è il mio /etc/cups/printers.conf:
<DefaultPrinter scx4100>
Info scx4100
DeviceURI file:/dev/usblp0
State Idle
StateTime 1189079242
Accepting Yes
Shared Yes
JobSheets none none
QuotaPeriod 0
PageLimit 0
KLimit 0
OpPolicy default
ErrorPolicy stop-printer
</Printer>
Se qualcuno ha fatto funzionare recentemente questa stampante ditemi come.
Grazie!
Stampante Samsung SCX-4100
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- michele.p
- Packager

- Nome Cognome: Michele Petrecca
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE
- Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
- Contatta:
...non so se l'hai letto, comunque prova a vedere se questo link (e i relativi "sotlolink") può esserti utile;
http://openprinting.org/show_printer.cg ... g-SCX-4100
Bye
http://openprinting.org/show_printer.cg ... g-SCX-4100
Bye