ultimi topics...ultimi posts
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- kasher
- Linux 1.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: kde 3.5.10
ultimi topics...ultimi posts
salve a tutti, conosciamo tutti quanti il modulo "ultimi topics" presente in home, il quale risulta molto comodo in quanto ci mette a disposizione le ultime discussioni aperte, risparmiandoci la fatica di andare a spulciare direttamente il forum alla ricerca di nuove discussioni interessanti, però ho notato che a volte capita che alcune discussioni iniziate non sempre vengano concluse (per esempio una richiesta di aiuto), in quanto dopo un pò il topic viene rimpiazzato da quelli più nuovi, quindi succede che alcuni utenti continuano la discussione perchè la hanno vista in home , mentre molti altri non ne sapranno nemeno dell' esistenza, oppure vedi per esempio un nuovo post su un vecchio topic (anche io la maggior parte delle volte seguo solo gli argometi che sono in home e le discussioni a cui ho già partecipato, e solo a volte vado alla ricerca di nuovi topics ai quali partecipare, e credo che siano la maggior parte che faciano come me).
Detto questo pensavo che sarebbe comodo avere anche un nuovo modulo che visualizzi gli ultimi post in modo da rendere il tutto più accessibile, fate sapere che ne pensate.
saluti, kasher
Detto questo pensavo che sarebbe comodo avere anche un nuovo modulo che visualizzi gli ultimi post in modo da rendere il tutto più accessibile, fate sapere che ne pensate.
saluti, kasher
- Bruffandino
- Linux 1.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.28
- Desktop: KDE 3.5.10
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
Accedendo all'area forum, in alto a destra sopra ":: Italian Slackware Community :: Slacky Forums ::" c'è un link nominato come "Leggi messaggi senza risposta". In altri forum che frequento c'è qualcosa di analogo che però ha una funzione un po' diversa e a mio avviso molto più utile: "View posts since last visit". Penso che qui su slacky qualcosa del genere metterebbe gli helpers in condizioni di aiutare al meglio a risolvere i problemi e coloro che aprono i thread di avere maggiore visibilità, anche se la lista dei messaggi senza risposta riporta parecchie visioni dei thread (domande impossibili come quelle che faccio io di solito?
). In ogni caso, penso che sia una feature request non malaccio, sempre che il template la renda attuabile.
-
Night_Watch
- Linux 2.x

Anch'io mi associo alla richiesta. Il numero di richieste a volte è così alto che può capitare che se un giorno non vengo sul forum alcune discussioni non le vedrò mai a meno che non vado a spulciare il forum. Questo perchè escono subito dall'home page. Inoltre potrebbero esserci dei post che si riferiscono a discussioni vecchie che vengono riprese.
Credo che le soluzioni suggerite potrebbero alzare ancora di più la già buona qualità del forum.
Credo che le soluzioni suggerite potrebbero alzare ancora di più la già buona qualità del forum.
Ma non c'è già?danix85 ha scritto:quoto albatrosla, una funzione tipo "View new posts since last visit" sarebbe secondo me davvero utilissima...
Loris, che ne pensi tu?? E' attuabile??![]()
search.php?search_id=newposts Ovviamente vale solo per quando sei loggato, visto che phpbb non salva l'ultima visita nel cookie ma nel database.
-
Night_Watch
- Linux 2.x

Si ma che vuol dire in particolare:
Io credo che siano i secondi che ho detto quindi in questo caso se qualcuno leggesse un messaggio che mi appare nella lista questo sparirebbe dalla lista dei messaggi non letti.
Sono i messaggi non letti da me oppure sono i messaggi che ancora nessuno ha letto??Leggi messaggi non letti
Io credo che siano i secondi che ho detto quindi in questo caso se qualcuno leggesse un messaggio che mi appare nella lista questo sparirebbe dalla lista dei messaggi non letti.
Infatti c'è, basta loggarsi e automaticamente nel forum vedi i messaggi nuovi.dapuzz ha scritto:Ma non c'è già?danix85 ha scritto:quoto albatrosla, una funzione tipo "View new posts since last visit" sarebbe secondo me davvero utilissima...
Loris, che ne pensi tu?? E' attuabile??![]()
search.php?search_id=newposts Ovviamente vale solo per quando sei loggato, visto che phpbb non salva l'ultima visita nel cookie ma nel database.
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
Non so se sono scemo io che non capisco la domanda.
Una volta loggati in "indice del forum" ci sono questi tre link a destra:
Il secondo ti mostra tutti thread a cui hai partecipato
Il terzo mostra tutti i messaggi che non hanno avuto risposta.
Ma sto capendo male? A che servono artifici per fare quello che già esiste?
Spina
Una volta loggati in "indice del forum" ci sono questi tre link a destra:
Il primo è quello che state chiedendo, ti fà vedere tutti quei post che tu non hai visto (ovvero, quelli che sono stati inseriti dall'ultimo logout, ad esempio, ma anche quelli che vengono inseriti mentre sei loggato), infatti io faccio sempre un refresh di quella pagina "Leggi i messaggi non letti" e non mi perdo un thread.Leggi messaggi non letti
Leggi tutti i tuoi messaggi
Leggi messaggi senza risposta
Il secondo ti mostra tutti thread a cui hai partecipato
Il terzo mostra tutti i messaggi che non hanno avuto risposta.
Ma sto capendo male? A che servono artifici per fare quello che già esiste?
Spina