all'attenzione di chi ha un toshiba con vista
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
all'attenzione di chi ha un toshiba con vista
Sta mattina mi sono comprato finalmente il portatile, il sistema operativo è vista..
il portatile è un toshiba, nella confezione c'è un dvd di ripristino che serve a reinstallare vista in caso di problemi....
cosa dico, mi faccio una copia di sicurezza del dvd di ripristino....
impossibile dopo averle provate tutte tiro fuori il dvd dal masterizzatore, lo guardo sotto il riflesso della luce e vedo che ha un colpetto appena percettibile....
mi ricordo di una protezione fisica che consisteva in un piccolo danno fisico sui cd , ora mi chiedo quel colpetto è una protezione per non farmi fare una copia di sicurezza, o il mio dvd è danneggiato ?
cortesemente chi ha comprato un toshiba con vista potrebbe dare un occhiata nel riflesso della luce al dvd di ripristino e guardare se ha un minuscolo colpetto appena appena percettibile ?
altra cosa se il dvd lo inserisco nel portatile con vista lo riesco a vedere, se lo inserisco nel portatile avviato con slax non lo vedo, se lo metto nel fisso con slackware non lo vedo se lo metto nel fisso con xp non lo vedo....
cortesemente mi fate sapere in che acque sto navigando ?
il portatile è un toshiba, nella confezione c'è un dvd di ripristino che serve a reinstallare vista in caso di problemi....
cosa dico, mi faccio una copia di sicurezza del dvd di ripristino....
impossibile dopo averle provate tutte tiro fuori il dvd dal masterizzatore, lo guardo sotto il riflesso della luce e vedo che ha un colpetto appena percettibile....
mi ricordo di una protezione fisica che consisteva in un piccolo danno fisico sui cd , ora mi chiedo quel colpetto è una protezione per non farmi fare una copia di sicurezza, o il mio dvd è danneggiato ?
cortesemente chi ha comprato un toshiba con vista potrebbe dare un occhiata nel riflesso della luce al dvd di ripristino e guardare se ha un minuscolo colpetto appena appena percettibile ?
altra cosa se il dvd lo inserisco nel portatile con vista lo riesco a vedere, se lo inserisco nel portatile avviato con slax non lo vedo, se lo metto nel fisso con slackware non lo vedo se lo metto nel fisso con xp non lo vedo....
cortesemente mi fate sapere in che acque sto navigando ?
Ultima modifica di marghe il sab 8 set 2007, 20:02, modificato 1 volta in totale.
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
é da sei sette anni che uso linux, è tre anni che sul mio pc c'è solo slackware e saltuariamente in un'altra partizione qualche altra distro minore, ma è da qualche mese che per motivi lavorativi necessito di poche ore alla settimana di una macchina windows, e ti assicuro che quelle poche ore le detesto e non faccio altro che imprecare, ma se voglio mangiare non ho altra scelta, mi vien schifo di chiedere qui questa cosa ma al macellaio non gli posso spiegare che io vorrei usare solo software a sorgente aperto.... e non mi fido di nient'altro....
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Contatta:
Se il pc è nuovo allora è possibile attivare (via bios a volte) la virtualizzazione a livello hardware per far andare con kvm-qemu macchine virtuali con prestazioni equivalenti a quelle reali.
Se questo è il tuo caso io ci farei un pensierino.
Altrimenti, hai controllato se esiste una partizione nascosta di ripristino oltre al DVD o se Toshiba da la possibilità di riceverne un'altro via web o spedizione?
Se questo è il tuo caso io ci farei un pensierino.
Altrimenti, hai controllato se esiste una partizione nascosta di ripristino oltre al DVD o se Toshiba da la possibilità di riceverne un'altro via web o spedizione?
Grazie per le proposte, la partizione nascosta esiste, ma ripristina soltanto l'avvio e non l'intero sistema operativo, per quanto riguarda la virtualizzazione è una cosa che prenderò in considerazione, anche perchè l'intera immagine del sistema operativo dovrebbe diventare un file dentro la slack, cosa che mi velocizzerebbe da matti l'eventuale ripristino....
ora io volevo formattare e reinstallare slackware e windows, il problema è che se il puntino sul dvd non è una protezione ed il dvd è realmente danneggiato senza windows mio malgrado non posso lavorare.....
spero che ci sia qualcheduno che possegga un dvd come il mio e mi dia la conferma o la smentita, se il puntino danneggiato ce l'hanno anche altri è una protezione per rendere il dvd incopiabile, se ce l'ho solo io invece......
ora io volevo formattare e reinstallare slackware e windows, il problema è che se il puntino sul dvd non è una protezione ed il dvd è realmente danneggiato senza windows mio malgrado non posso lavorare.....
spero che ci sia qualcheduno che possegga un dvd come il mio e mi dia la conferma o la smentita, se il puntino danneggiato ce l'hanno anche altri è una protezione per rendere il dvd incopiabile, se ce l'ho solo io invece......
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Contatta:
Si, ne ho provato una ventina tutti si boccano quando arrivano al 56% dell'immagine, isobuster mi indica anche qual'è il file secondo lui corrotto (ripeto non so se è corrotto o è una protezione), se faccio una copia grezza con dd, si pianta a 1,7 GB, ossia giusto il 56% dello spazio occupato (3,3 GB), l'opzione conv=noerror e sync gli fanno fresco, ddrescue non so ma è peggio che andare di notte, i programmi forensi essendo file "anomali" penso siano inutili...
se provo a montare il dvd come ti dicevo non lo monta.... ma non restituisce manco output da poter capire...
se qualcuno mi dicesse che quel maledetto segnetto sul dvd ce l'ha anche lui potrei dare per scontato che sia una protezione, ma che quindi il dvd dovrebbe funzionare e formatterei a cuor sereno.
se provo a montare il dvd come ti dicevo non lo monta.... ma non restituisce manco output da poter capire...
se qualcuno mi dicesse che quel maledetto segnetto sul dvd ce l'ha anche lui potrei dare per scontato che sia una protezione, ma che quindi il dvd dovrebbe funzionare e formatterei a cuor sereno.
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Contatta:
Non ho esperienze con loro, ma potresti provare a contattare il supporto tecnico, questo ovviamente lunedì ormai.
Intanto potresti chiedere un aiuto specifico sul forum di http://www.notebookitalia.it o sul loro canale irc @notebook su irc.azzurra.org
Intanto potresti chiedere un aiuto specifico sul forum di http://www.notebookitalia.it o sul loro canale irc @notebook su irc.azzurra.org
Ciao Jhonny, finalmente posso risponderti, non ho risposto prima per scaramanzia, il cd era difettoso e qualche giorno fa mi è arrivato quello sostitutivo, ma il bello è che dopo qualche ora dall'ultimo post di questo tread il pc ha iniziato a spegnersi di continuo, indovina un po'.....
anche l'alimentatore era difettoso..... mi è arrivato oggi pomeriggio la sostituzione, più di un mese il notebook chiuso nella scatola dopo due giorni dall'acquisto....
devo ancora provare la batteria.... (che non è nella lista di quelle difettose) comunque visto che i pezzi sono arrivati ho rotto il silenzio stampa scaramantico....
un saluto marghe
anche l'alimentatore era difettoso..... mi è arrivato oggi pomeriggio la sostituzione, più di un mese il notebook chiuso nella scatola dopo due giorni dall'acquisto....
devo ancora provare la batteria.... (che non è nella lista di quelle difettose) comunque visto che i pezzi sono arrivati ho rotto il silenzio stampa scaramantico....
un saluto marghe