informazioni su tool wireless (risolto)
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Slackware: current64
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
informazioni su tool wireless (risolto)
allora io ho letto molti topic ne forum ed un paio li ho aperti addirittura io su questo argomento.
qualkuno di voi su slack 12 ha un tool wifi funzionante?
ho installato networkmenager e nn funziona ne con kde ne con gslacky,
wifi-radar trova la rete e tutto ma quando cerchi di connetterti ti da un wait......... infinito e nn si collerga mai. kwifimenager nn da la funzione di connettersi almeno con wpa.
io uso 6-7 (anche di +)reti diverse tutte con wpa2personal e ogni dova mi devo reeditare tutti i file per le pass wifi essid ecc..
senza contare che vado spesso a casa di amici che hanno adsl alice con quel modem skifoso e hanno tutti wireless+wpa e la pass la vengo a sapere al momento.
e quindi ripeto la domanda, esiste un tool che mi da una lista delle reti presenti nel campo e clikkandoci sopra mi chiede l'autenticazione, metto la pass e si connette?
qualkuno di voi su slack 12 ha un tool wifi funzionante?
ho installato networkmenager e nn funziona ne con kde ne con gslacky,
wifi-radar trova la rete e tutto ma quando cerchi di connetterti ti da un wait......... infinito e nn si collerga mai. kwifimenager nn da la funzione di connettersi almeno con wpa.
io uso 6-7 (anche di +)reti diverse tutte con wpa2personal e ogni dova mi devo reeditare tutti i file per le pass wifi essid ecc..
senza contare che vado spesso a casa di amici che hanno adsl alice con quel modem skifoso e hanno tutti wireless+wpa e la pass la vengo a sapere al momento.
e quindi ripeto la domanda, esiste un tool che mi da una lista delle reti presenti nel campo e clikkandoci sopra mi chiede l'autenticazione, metto la pass e si connette?
Ultima modifica di aLvArO il mar 11 set 2007, 0:12, modificato 1 volta in totale.
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Slackware: current64
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
sembra migliore degli altri(almeno riesco a vedere qualcosa)
mi da questo errore:
Kwlan non è riuscito ad effettuare la seguente azione:
Avvia WPA Supplicant
Ciò potrebbe essere stato causato da una cattiva configurazione di sistema, per esempio assenza del programma chiamato o passaggio dei parametri sbagliati. Controlla e riprova.
io lo avvio sempre in questo modo
wpa_supplicant -D wext -c /etc/wpa_supplicant.conf -ieth1 &
quindi wpa è ovvio che è installato. per quale motivo allora lui nn riesce ad avviarlo?
mi da questo errore:
Kwlan non è riuscito ad effettuare la seguente azione:
Avvia WPA Supplicant
Ciò potrebbe essere stato causato da una cattiva configurazione di sistema, per esempio assenza del programma chiamato o passaggio dei parametri sbagliati. Controlla e riprova.
io lo avvio sempre in questo modo
wpa_supplicant -D wext -c /etc/wpa_supplicant.conf -ieth1 &
quindi wpa è ovvio che è installato. per quale motivo allora lui nn riesce ad avviarlo?
-
Night_Watch
- Linux 2.x

-
Night_Watch
- Linux 2.x

Potresti impostare il bit di suid, così tutti gli utenti possono eseguire il comando.
Codice: Seleziona tutto
chmod +s wpa_supplicant